LG G3: caratteristiche tecniche, data di uscita e prezzo

Finalmente, dopo tanta attesa, è stato presentato ufficialmente LG G3, lo smartphone che dovrebbe essere il punto di riferimento della prossima estate nel mercato di categoria. LG è riuscita nel difficile intento di migliorare quello che era stato fatto, in precedenza, con il modello G2. Vediamo tutte le caratteristiche di questo nuovo prodotto.

LG G3

LG G3: le caratteristiche tecniche

Partiamo dalle componenti hardware: LG G3 monterà un display da 2560×1440 pixel con una densità di 538 ppi che permetterà una risoluzione a dir poco eccellente. A gestire lo smartphone un processore da 2.5 Ghz con 2 giga di RAM che dovrebbe assicurare un funzionamento piuttosto snello del telefono. La connettività sarà completa tramite le tecnologie Wi-fi, LTE-Advanced, Bluetooth e USB .

Le fotocamere saranno due: una anteriore da 2.1 megapixel e una posteriore da ben 13 megapixel con stabilizzatore ottico e doppio flash. La batteria sarà da 3000 mAh. Dal punto di vista software LG G3 avrà installato il sistema operativo Android Kitkat. Lo smartphone dovrebbe essere disponibile in due modelli: uno da 16 GB e uno da 32 GB di memoria interna: entrambi avranno la possibilità di espandere la memoria tramite l’utilizzo di schede micro SD.



Data di uscita e prezzo

L‘uscita di LG G3 è prevista per i prossimi mesi estivi: ancora non è stata confermata una data di rilascio ufficiale ma è probabile che i primi pezzi possano venire venduti tra i mesi di Giugno e Luglio. Il prezzo? Le ultimi voci confermano che dovrebbe aggirarsi attorno ai 600 euro e probabilmente sarà differenziato per le due versioni da 16 e 32 giga. LG avrebbe quindi intenzione di mantenere lo standard competitivo del modello precedente che aveva portat oun discreto successo.

 

© Riproduzione riservata.