Lo smartphone di Amazon sarà 3D?

Il Wall Street Journal ha confermato le voci che stavano già trapelando nei giorni scorsi riguardo al nuovo smartphone di Amazon. Esso dovrebbe, infatti, essere dotato di una particolare tecnologia 3D che supererebbe il touch screen significando una vera  propria rivoluzione tecnologica.

Il nuovo smartphone di Amazon potrebbe utilizzare una nuova tecnologia 3D
Il nuovo smartphone di Amazon potrebbe utilizzare una nuova tecnologia 3D

Smartphone di Amazon: tentazione 3D?

Ma come funzionerebbe questa tecnologia 3D messa a punto da Amazon? Il fattore chiave sarebbero una serie di fotocamere frontali che permetterebbero di cogliere i movimenti del volto per gestire i comandi dello smartphone. In questo modo non sarà più necessario toccare lo schermo dello smartphone con le mani per governarlo.

Le telecamere, di cui vi avevamo parlato anche in quest’altro articolo sullo smartphone di Amazon, sarebbero sei e permetterebbero anche di creare una sorta di ologramma virtuale direttamente sullo schermo dello smartphone. Per poter usufruire della nuova tecnologia 3D non sarà, inoltre, necessario l’utilizzo di appositi occhiali: essa infatti funzionerà ad occhio nudo.

La rivoluzione dopo il touch screen

Qualora venisse confermata la nuova tecnologia 3D sul prossimo smartphone di Amazon rappresenterebbe una vera e propria rivoluzione dopo l’avvento del touch Screen. Gli ultimi modelli di smartphone, infatti, non erano stati altro che miglioramenti (dal punto di vista hardware) dei modelli precedenti: si era lavorato molto sulle componenti senza però portare particolari modifiche dal punto di vista tecnologico e funzionale.


Se Amazon riuscirà nell’impresa si potrebbe pensare di abbandonare il touch screen a vantaggio della nuova tecnologia. Non è un caso che anche le altre case produttrici abbiano già cominciato a lavorare su questa nuova tecnologia, al momento solo in fase di brevetti e prototipi.

Smartphone di Amazon: info sul prezzo e data di uscita

Al momento non è stata rilasciata nessuna informazione ufficiale circa il prezzo e la data di uscita. Le indiscrezioni sostengono che la presentazione avverrà a Giugno per poi attendere il lancio sul mercato del nuovo smartphone di Amazon per la fine del 2014. Il prezzo dovrebbe essere molto competitivo: questo per rispettare la politica di Amazon intenzionato a spingere più sulla propria offerta che sul prezzo del dispositivo.

© Riproduzione riservata.