L’ultimo faraone è il nuovo ebook di Wilbur Smith

Sono passati 53 anni da quanto “Il destino del leone” raggiunse l’apice del successo. Da quel lontano 1964 Wilbur Smith non ha mai smesso di scrivere e appassionare lettori sparsi in tutto il mondo. L’ultima fatica dello scrittore zambiano di origine britanniche è “L’ultimo Faraone” edito in Italia da Longanesi.

La trama

In questo romanzo di Wilbur Smith ci si catapulta nell’antico Egitto quando, con il vecchio faraone Tamose ormai ferito a morte, la città di Luxor sembra sull’orlo della distruzione. Assediata dai nemici verrà salvata da un ex schiavo, Taita, ora generale dell’esercito. protagonista di altri romanzi dell’appassionante ciclo egizio di Smith.

Tornato dalla guerra da vincitore Taita dovrà scontrarsi con la salita al potere del nuovo faraone, Utteric, assai diverso dal suo predecessore. E’ qui che entra nel vivo della storia anche Rameses, fratello del nuovo sovrano dovrà fare una scelta importante da cui potrà dipendere il futuro della patria.

Un intreccio tra civiltà antiche per l’ultimo capitolo di una saga che ha fatto la storia di questo autore dopo capolavori come “Il dio del fiume” o “Il settimo papiro”.

Formato ebook

L’Ultimo faraone è disponibile in formato ebook nei principali store italiani. L’edizione italiana, pubblicata da Longanesi, porta la traduzione di Sara Caraffini che ha già curato altri romanzi dello scrittore. Il prezzo di vendita è di € 11,99 nel formato digitale e di € 19.90 in edizione cartacea ed ha raggiunto da subito le prime posizioni nelle classifiche dei libri più venduti.

© Riproduzione riservata.