Marzo 2015: la classifica degli ebook più venduti

Cercate un nuovo libro da leggere per le prossime settimane? Ecco la classifica degli ebook più venduti di Marzo 2015 sui principali rivenditori online. Segnaliamo alcune novità come Franco Matteucci con “Tre cadaveri sotto la neve” e assolute riconferme come “Sette lezioni di fisica” ai vertici dalle classifiche di vendita da moltissime settimane.

Classifica ebook Marzo 2015

  1. Tre cadaveri sotto la neve – Franco Matteucci: è il terzo capitolo delle indagini dell’ispettore Santoni. Questa volta il detective è scampato ad una sospetta valanga e deve indagare su chi potrebbe volere la sua morte. Intanto la libraia della città scompare…
  2. Sette brevi lezioni di fisica – Carlo Rovelli: Carlo Rovelli non è solo un grande scienziato ma anche un ottimo scrittore visto che il suo libro resiste in testa alle classifiche da settimane. In questo testo cerca di spiegarci, con successo, le più importanti scoperte scientifiche degli ultimi cento anni.
  3. Il giro di Milano in 501 luoghi – Marina Moioli: ridurla a semplice guida turistica sarebbe un errore. Questo ebook vi accompagna in un viaggio tra i luoghi più belli (e anche meno conosciuti) di una delle città più importanti d’Italia. Alla fine capirete che Milano non finisce a Piazza del Duomo.
  4. Violet – Jessica Brody: un volo aereo precipita nel Pacifico. Incredibilmente una ragazza si salva ma non ricorda nulla del suo passato e nessuno riesce a ricostruire la sua vita. Tra mille domande e l’aiuto di un giovane ragazzo Violet cerca di recuperare i suoi ricordi. Ma potrà fidarsi veramente?
  5. Tra amici – Amos Oz: questo autore ci racconta la realtà di Israele. Un racconto collettivo che porta alla luce una serie di personaggi diversi che permetteranno di conoscere più a fondo la realtà di un kibbutz israeliano degli anni ’50.
  6. La ruga del cretino – Andrea Vitali e Massimo Picozzi: Vitali riempie con il suo stile inconfondibile le pagine di questo libro. Questa volta in suo soccorso c’è il criminologo Massimo Picozzi che lo guida tra le dinamiche di un serial killer e di un’indagine su cui troneggia la storica figura di Cersare Lombroso.
  7. Lucy – Cristina Comencini: Sara è un antropologa dedita anima e corpo al suo lavoro tanto da perdere un marito e vivere con distacco il rapporto con i figli. Un giorno solo una lettera giustifica la sua fuga che servirà per prendere coscienza della sua vita.
  8. La verità non basta – Lee Child: uno degli autori più gettonati nel panorama noir contemporaneo ci racconta la storia di alcuni delitti avvenuti a Carter Crossing nel Missisipi. Alcune ragazze sono state uccise e tutte hanno avuto contatti con il capitano Riley. Jack Reacher, maggiore della polizia militare, è chiamato ad indagare.
  9. Numero Zero – Umberto Eco: resta alto in classifica l’ultimo romanzo di Umberto Eco che ci porta all’interno del giornalismo italiano degli anni ’90. Stile diverso rispetto a quello di ampio respiro che ha caratterizzato altre opere di questo autore ma stesso successo.
  10. Il miniaturista – Jessie Burton: ci troviamo tra i canali di Amsterdam nel 1686. Petronella Oortman arriva in città per iniziare la sua vita matrimoniale ma trova un marito schivo e una cognata indisponente. Ma la sua vita difficile avrà ben presto una scossa.
© Riproduzione riservata.