Nook Glowlight: il nuovo ebook reader di Barnes & Noble

Finalmente anche Barnes & Noble rinnovano la loro offerta di ebook reader presentando il nuovo Nook Glowlight. Le caratteristiche sembrano piuttosto performanti per questo dispositivo che è stato già lanciato sul mercato al prezzo di 119 sterline.  Scopriamo le caratteristiche del nuovo Nook Glowlight. 

Disponibile già sul sito ufficiale di Barnes & Noble, il nuovo ebook reader Nook Glowlight risulta sorprendentemente rinnovato rispetto all’ultimo modello. La maggiore differenza, in termini di estetica è il colore del telaio esterno realizzato in bianco sia per ottenere un maggiore contrasto con il testo che per assomigliare maggiormente ai libri tradizionali, in formato cartaceo.

Il punto su cui l’innovazione ha lavorato maggiormente risulta l’illuminazione, resa più uniforme, meno dispersiva e decisamente semplice da modificare e adattare alle personali esigenze dell’utente.  Lo schermo è da 6″ e l’insieme del dispositivo è incredibilmente leggero (175 grammi) e facilissimo da maneggiare.  Rinnovato anche lo schermo che è stato reso più resistente ad urti e graffi. Lo studio sul nuovo Nook Glowlight è stato fatto proprio per rendere il prodotto perfetto più durevole nel tempo e per permettere agli utenti di utilizzarlo quotidianamente senza particolari preoccupazioni.

Il nuovo Nook Glowlight di Barnes and Noble
Il nuovo Nook Glowlight di Barnes & Noble

Incrementata anche la durata della batteria: 2 mesi con un uso giornaliero medio di 30 minuti con illuminazione di default attiva e wireless spento. Una volta scarica la batteria si ricarica completamente in 4 ore tramite cavo USB (fornito insieme al dispositivo). Aumentata la capacità di memoria che è stata portata a 4 giga in questo nuovo modello di ebook reader. Per quanto riguarda la connettività il dispositivo è dotato di Wi-fi (802.11b/g/n).


Novità anche per quanto riguarda la componente software dove è stata rinnovata l‘interfaccia utente per la gestione e la fruizione dei propri contenuti. Migliorata anche l’esperienza del market con l’immissione di suggerimenti basati sulle attività dell’utente. Come abbiamo anticipato il prezzo del dispositivo è di 119 dollari e si appresta ad entrare ben presto in concorrenza con altri dispositivi del settore come il Kindle Paperwhite di Amazon.

© Riproduzione riservata.