Nuova app Kindle: ebook su smartphone e tablet

Sarà disponibile in settimana su Google Play e App Store la nuova app Kindle di Amazon che consente di trasformare il proprio smartphone o tablet in un vero proprio ebook reader..

Caratteristiche della nuova app Kindle

La nuova app Kindle consente di leggere il proprio ebook in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo sul proprio smartphone o tablet.

Specificamente studiata per gli amanti dei libri, la nuova app Kindle offre un facile accesso alle funzioni più utili del famoso ebook reader di Amazon. Sarà facilissimo sfogliare le pagine del proprio libro, consultare la biblioteca personalizzata e il negozio di libri.

Alessio Santarelli, Director Kindle Content EU ha affermato che “Ora è più semplice che mai trasformare il proprio smartphone o tablet in un libro e immergersi nel mondo dell’autore in qualsiasi momento”.


L’aggiornamento della app Kindle per smartphone e tablet offre alcune importanti novità:

  • Nuovo design con un’interfaccia simile a quella dei libri, nuovi fonts e temi chiari oppure scuri, copertine più grandi e nuova icona.
  • Ricerca semplificata sempre disponibile nella app per rendere più facile trovare i libri nella propria biblioteca oppure nel store Kindle di Amazon
  • Accesso con un tocco tramite la nuova barra inferiore di navigazione che mostra l’icona del libro che stiamo leggendo. La barra fornisce anche un accesso rapido alle funzioni Kindle più utilizzate.

Ancora un volta Amazon non delude le aspettative e con la nuova app Kindle offre probabilmente la migliore applicazione per leggere gli ebook. La comodità di avere tutto ciò direttamente sul proprio smartphone o tablet è impareggiabile soprattutto perchè i nuovi dispositivi sono ormai dotati di batterie a lunga durata.

© Riproduzione riservata.