Nuovi phablet HP saranno lanciati nel mercato indiano

Hp torna nel mondo della telefonia con due nuovi dispositivi. Si tratta di due phablet HP, Slate 6 e Slate 7, rispettivamente da 6 e 7 pollici. Con questo termine si indicano dispositivi di grandi dimensioni (simili ai piccoli tablet) ma dotati di funzionalità telefonica. Inizialmente HP ha deciso di lanciare i nuovi prodotti sul mercato indiano per poi, eventualmente, espandersi in altri mercati. Cerchiamo di capire le motivazioni di questa decisione e le caratteristiche di questi prodotti.

Il nuovo phablet HP Slate 6
Il nuovo phablet HP Slate 6

I phablet HP si chiameranno  Slate 6 e Slate 7

Saranno denominati Slate 6 e Slate 7 i nuovi nuovi phablet HP. La casa americana ha così deciso di rientrare nel mondo della telefonia per cercare di conquistare una piccola fetta di mercato tra quelle dei colossi Samsung, Apple e Nokia. I due dispositivi dovrebbero essere caratterizzati da sistema operativo Android 4.2.2 (il vecchio Jelly Bean) e monteranno un processore quad-core di cui non è stata ancora annunciata la casa produttrice. Dotati di una buona memoria interna di serie da 16 giga supporteranno la funzionalità dual-sim e saranno dotati due fotocamere: frontale da 2 megapixel e posteriore da 5 megapixel.

Non sembrano particolarmente rilevanti le specifiche tecniche di questi nuovi phablet HP che però dovrebbero essere contenuti anche nel prezzo. Per lo Slate 6 con display da 6″ si parla di un prezzo intorno ai 250 dollari. Sarebbe davvero un ottimo compromesso e potrebbe aiutare HP ad immettersi nell’affollato mercato della telefonia.

I phablet HP saranno lanciati in India

Inizialmente i due dispositivi phablet HP saranno immessi esclusivamente nel mercato indiano. Ha stupito la scelta della casa americana che però potrebbe aver deciso di muoversi in questa direzione per diverse ragioni. Prima di tutto il mercato indiano è decisamente ampio e versatile e in secondo luogo i prodotti HP in questo mercato godono di un’ottima reputazione. La brand reputation di HP, in India, è decisamente più alta che in altri paesi e questo potrebbe dare una spinta in più al lancio di questi nuovi prodotti.



Non è possibile stabilire ora se i nuovi phablet HP possano arrivare in Europa e con quali tempistiche. Molto dipenderà dalla risposta del mercato indiano. Non ci resta che aspettare per conoscere notizie definitive in proposito.

© Riproduzione riservata.