Nuovo prezzo Samsung Galaxy S6 Edge

La tecnologia si evolve in continuazione in tutti i settori soprattutto nell’ambito della comunicazione in particolare nel mondo degli smartphone. Una importante novità è quella relativa, che farà felici in molti, è quella del nuovo prezzo Samsung Galaxy S6 Edge che la casa sudcoreana ha deciso di abbassare nelle prossime settimane. Questo consistente ribasso riguarderà anche il modello S6.

Galaxy_s6_edge

La scelta di Samsung di abbassare il prezzo dei suoi modelli di fascia alta pare sia una conseguenza dei risultati economici delle vendite lievemente sotto le attese, la concorrenza storica con Apple e le insidie dall’astro emergente Huawei indubbiamente si fa sentire. Va anche considerato che a breve verrà rilasciato il nuovo Samsung Galaxy S6 Edge Plus e normalmente i modelli precedenti, seppur nuovi e presenti da poco sul mercato, subiscono sempre una riduzione di prezzo.

Le previsioni di vendita di smartphone e tablet per la seconda metà del 2015 sono al ribasso, potrebbe quindi scatenarsi un effetto a catena capace di influenzare anche i prezzi dei diretti concorrenti di Samsung a tutto vantaggio del consumatore che potrà acquistare smartphone di ultima generazione a prezzi scontati risparmiando magari sia con le offerte speciali degli operatori mobili sia acquistandoli direttamente nei grandi magazzini e store online dedicati all’hi-tech.


Il momento giusto per rinnovare il proprio smartphone fuori moda? Può essere. A ben vedere, la scelta di cambiare telefono oggi è più dettata da esigenze per così dire “estetiche” piuttosto che tecnologiche dato che ormai vi è una certa equivalenza nelle funzioni. Va anche detto però che la qualità dei due grandi colossi del settore come Apple e Samsung è indiscutibile, le prestazioni offerte dagli ultimi modelli sono sbalorditive perciò riuscire ad acquistare uno smartphone di ultima generazione a prezzo ribassato a conti fatti è sempre un buon affare.

© Riproduzione riservata.