One Plus One: caratteristiche e prezzo

One Plus One si appresta forse ad essere la novità tecnologica dei prossimi mesi. Vediamo quali saranno le caratteristiche tecniche e il prezzo dello smartphone della start up che sta facendo molto parlare di sè. One Plus One sarà disponibile dal 25 aprile ma aggiudicarsene uno non sarà così facile, almeno all’inizio.

One Plus One: il nuovo smartphone low cost
One Plus One: il nuovo smartphone low cost

One Plus One: le caratteristiche tecniche

Lo smartphone One Plus One monterà un display da 5.5″. Dal punto di vista hardware troviamo un processore da 2.5 Ghz e ben 3 giga di RAM. La memoria interna sarà diversificata per le due versioni da 32 e 64 giga ma non sarà espandibile tramite micro SD. Lo smartphone sarà dotato di due fotocamere, una posteriore da 13 megapixel e una anteriore da 5 megapixel e di una batteria da 3100 mAh non rimovibile. Dal punto di vista software invece One Plus One monterà CyanogenMod 11S.

Il prezzo di One Plus One

Ma a colpire, di One Plus One, non sono solo le caratteristiche ma anche il prezzo. Lo smartphone sarà venduto a 269 euro nella versione da 16 GB e a 299 euro nella versione da 64GB. I prezzi decisamente sotto la media della concorrenza del settore hanno fatto sì che si creasse molta attenzione intorno a questo prodotto e alla sua disponibilità sul mercato.

La brutta notizia è che lo smartphone non sarà disponibile al grande pubblico fin da subito: all’inizio infatti sarà possibile acquistare One Plus One solo tramite invito. La prima possibilità è stata quella di partecipare al contest OnePlus Phone Smash che metteva in palio i primi 100 smartphone. I vincitori selezionati potranno “acquistare” il nuovo smartphone al costo simbolico di 1 dollaro inviando un video della distruzione dello smartphone in loro possesso.



Oltre a ciò i vincitori riceveranno degli inviti da girare ai propri amici per poter acquistare il nuovo One Plus One. La volontà è quella di monitorare attentamente le richieste per evitare di produrre più dispositivi rispetto a quelli effettivamente vendibili sul mercato.

© Riproduzione riservata.