Onyx e il futuro ebook reader da 13.3″

Fino ad oggi siamo stati abituati ad ebook reader di piccole dimensioni, comodi e pratici da trasportare e compatti da tenere in borsa come un libro. Onyx sembra pronto a ribaltare quest’abitudine creando un ebook reader da 13.3″ con sistema operativo Android. Dotato di schermo e-ink Mobius quindi sarà equiparabile a tutti gli effetti ai libri elettronici che siamo abituati a manipolare.

Onyx e il nuovo ebook reader da 13.3″

e-ink-mobius-screen-640x426-c

Al momento sono solo voci che ancora aspettano di essere confermate ma che, se si rivelassero fondate, potrebbero rivoluzionare il mondo degli ebook reader.

Il nuovo lettore di ebook proposto da Onyx dovrebbe montare un display e-ink Mobius da 13,3″ (grande come i tablet di grandi dimensioni) adatto però all’utilizzazione come lettore di libri digitali. Troppo grande starete dicendo e forse non avete tutti i torti ma Onyx ha pensato a tutto e starebbe progettando una tecnologia per rendere il prodotto ripiegabile e quindi in grado di ridurre lo spazio d’ingombro.



Ancora non si sa molto su come dovrebbe funzionare questa nuova tecnologia che renderebbe questo prodotto simile ad un giornale da portare facilmente con sé.

Il sistema operativo Android

A governare questo prodotto dovrebbe esserci un sistema operativo Android ma al momento non si conosce la versione scelta dai produttori. Esso potrebbe servire a scaricare le app dei maggiori rivenditori di ebook per poter permettere agli utenti di scaricare ebook più facilmente da tutte le fonti disponibili sul mercato.

Il prezzo

Quello che è certo è che il prezzo non sarà adatto a tutte le tasche. Un tipo di tecnologia di questo tipo richiede costi sicuramente alti e solo lo schermo inciderà non poco sul prezzo finale che potrebbe superare i 500 euro. L’uscita, secondo le ultime voci, è prevista per ottobre: è probabile quindi che nei prossimi mesi avremo a disposizione maggiori dettagli su questo prodotto.

© Riproduzione riservata.