Onyx M96M Zeus: ebook reader di grandi dimensioni

A quanto pare anche il mondo degli ebook reader sembra ad andare controtendenza: dopo l’uscita di dispositivi di dimensioni compatte (alcuni anche in formato mini) Onyx propone il nuovo modello M96M Zeus che monta un display da 9.7″. Dal weekend il nuovo ebook reader sarà venduto in Russia ad un prezzo, non proprio abbordabile, di 420 dollari.

Pronto il lancio sul mercato del nuovo ebook reader Onyx Boox M96M Zeus
Pronto il lancio sul mercato del nuovo ebook reader Onyx Boox M96M Zeus

Onyx M96M Zeus: le caratteristiche tecniche

Il nuovo Onyx M96M Zeus monterà, come anticipato, uno schermo da 9,7″ con tecnologia E-ink Pearl HD e illuminazione frontale per perfette condizioni di lettura sia di giorno che di notte. Il processore sarà buono, con 512 MB di RAM e 4 Giga di memoria interna (espandibile ulteriormente grazie allo slot micro SD). Dotato di Wi-fi e connettività Bluetooth per poter scaricare app e ebook direttamente connessi alla rete.

Completa l’hardware una potente batteria da 1600 mAh che contribuisce in parte al peso dell’Onyx M96M Zeus ma non delude in fatto di autonomia del dispositivo. Dal punto di vista software l’ebook reader ha installato un sistema operativo Android personalizzato basato su Android 4.0.

Prezzo e diffusione

Il nuovo Onyx M96M Zeus sarà lanciato sul mercato il prossimo weekend in Russia, quando cominceranno le prime vendite. Il prezzo di lancio (secondo il cambio attuale) sarà di circa 420 dollari. E’ difficile pensare ad un’esportazione immediata nel nostro mercato: la peculiarità del prodotto infatti non permette una diffusione globale. Molto dipenderà dai primi dati di vendita e dalle eventuali richieste soprattutto in settori specifici e professionalizzanti.



Più probabile la diffusione anche in Italia del prossimo modello 8 pollici, una via di mezzo tra gli ebook reader compatti tradizionali e quelli di grandi dimensioni. Ma anche in merito a questo notizie ufficiali non sembrano ancora arrivate.

© Riproduzione riservata.