Panini Digits tutti i fumetti Panini in un’app

fumetti della Panini potranno essere letti, da oggi, anche su iPad grazie ad un’applicazione dedicata. Stiamo parlando di Panini Digits il nuovo programma della casa editrice di fumetti più importante in Italia, che permetterà agli utenti, una volta scaricata, di poter scegliere tra un’ampia gamma di titoli. L’applicazione è gratuita.

L’applicazione viene lanciata sul mercato in un momento di forte crescita per l’ebook e, in generale, per la lettura digitale in Italia. Panini Comics ha scelto di penetrare in questo mercato in crescita per allargare la penetrazione del proprio marchio e dei propri titoli anche alle nuove generazioni native digitali e a tutti quelli che non possono fare a meno di tablet ed e-reader.

Oltre che sui dispositivi Apple, Panini Digits sarà visibile anche su Pc e Mac collegandosi al sito dedicato. Tra i titoli presenti in catalogo anche molti appartenenti al catalogoPlanet Manga. Un modo per ridurre l’ingombro e risparmiare carta perché Panini fornisce così ai suoi utenti una collezione sempre a portata di mano.



Il lancio odierno è avvenuto con alcune tra le opere più apprezzate da critica e pubblico. Tra questi Wanted, Haunt, Conan, Star Wars e molti altri. E ancora, molte serie italiane come Le Cronache del Mondo Emerso ispirato alla saga di Licia Troisi.  I costi variano dai 0,79 centesimi a 1,59 euro mentrealcuni fumetti sono disponibili gratuitamente ovvero Haunt 1, Nirvana 0, Starborn 1 e David Murphy 0. Un attesa lunga (il debutto era stato programmato per lo scorso 25 gennaio 2012), a detta degli utenti, ma meritata in quanto l’app appare con una grafica minimale ma dall’ottimo appeal. La lettura del fumetto avviene come se fosse un semplice ebook con la possibilità di archiviare i fumetti per liberare spazio sul device.

Rita Paola Maietta

RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata.