PocketBook Aqua: l’ebook reader impermeabile

Dovrebbe essere lanciato nei prossimi mesi PocketBook Aqua, l’ebook reader impermeabile di PocketBook. Realizzato come alcuni degli ultimi tablet sul mercato il dispositivo potrà essere immerso per 30 minuti in 1 metro di acqua senza che il funzionamento venga compromesso.

PocketBook Aqua sarà un ebook reader impermeabile con le stesse caratteristiche del Basic Touch
PocketBook Aqua sarà un ebook reader impermeabile con le stesse caratteristiche del Basic Touch

Ebook reader impermeabile: arriva PocketBook Aqua

Il nuovo ebook reader di PocketBook sarà dotato di certificazione IP57 che vi assicurerà in caso di utilizzo del dispositivo al mare o in piscina. Dal punto di vista delle caratteristiche non cambia nulla rispetto al PocketBook Basic Touch, il modello base di questa casa produttrice.

  • display Ink Pearl da 6″
  • processore da 1 Ghz di frequenza
  • RAM da 256 MB
  • 4 Giga di memoria flash
  • connettività Wi-Fi
  • sistema operativo Linux

Il PocketBook Aqua non avrà l’illuminazione integrata e al momento non si conoscono i dettagli sul prezzo e sulla data di uscita del dispositivo (che dovrebbe essere lanciato comunque prima dell’estate). E’ probabile che, a seconda dei dati di vendita, di questa novità in campo di ebook reader Pocket Book possa decidere se implementare la propria linea prodotti creando dispositivi impermeabili anche per gli altri modelli della gamma.

PocketBook Aqua: il prezzo

Anche su questo tema non è trapelata nessuna notizia ufficiale. Considerando che il prezzo del Basic Touch sullo store IBS è di 75 euro possiamo pensare che anche il nuovo dispositivo non sarà venduto a cifre particolarmente elevate. La tecnologia IP57 che garantisce il funzionamento del dispositivo elettronico anche dopo il contatto con l’acqua non dovrebbe incidere troppo sul prezzo finale del PocketBook Aqua.


Non ci resta che attendere comunicazioni ufficiali sul lancio del nuovo prodotto sia per quanto riguarda la data di lancio sul mercato che per quanto concerne il prezzo. Bisognerà anche capire come reagirà il pubblico a questo nuovo prodotto: chissà che anche le maggiori produttrici di ebook reader non pensino a sviluppare nuovi dispositivi con questa nuova tecnologia.

© Riproduzione riservata.