Prezzo Apple Watch Italia

Come tutte le grandi novità frutto dell’evoluzione della tecnologia, quella di introdurre in un orologio funzioni che non siano soltanto quelle di indicare data e ora esatta, ma un numero potenzialmente illimitato grazie all’interfacciamento con le app di uno smartphone lascia stupiti. La Apple, da sempre innovativa in fatto di creazione di dispositivi in grado di cambiare abitudini e modo di vivere delle persone, dopo aver prodotto iPod, iPhone e iPad sta tentando una nuova impresa.

L’orologio più tecnologico del mondo si chiama Apple Watch, introdotto dapprima negli Stati Uniti dalla fine di giugno 2015 è finalmente disponibile anche per il mercato italiano. Molta curiosità da parte del pubblico e soprattutto quale sia il prezzo Apple Watch in Italia dato che è stato prodotto in diversi modelli e colorazioni, un po’ per tutti i gusti e portafogli.

modelli-apple-watch

Possiamo scegliere 3 versioni dell’orologio della casa di Cupertino: Watch Sport, Watch Edition e Watch. I prezzi partono da € 419 per la versione Sport fino ad arrivare a ben € 18.400 della versione Edition. Per ognuna delle 3 versioni esistono diversi modelli che si differenziano per colori e materiali, non per le funzioni che sono identiche per ogni orologio.


La prima risposta di pubblico all’introduzione di questo futuristico orologio è stata buona, ma non esaltante come ci si sarebbe aspettato, proprio perché il prezzo Apple Watch viene giudicato da alcuni troppo alto anche per il modello entry-level, la versione Sport, dato che, nonostante le già 6.000 applicazioni disponibili, ancora non si riesce a rapportarne l’effettiva utilità al costo per averlo. Il pregio tuttavia di avere un gioiello tecnologico di tale portata al proprio polso e scoprirne giorno dopo giorno la sua indispensabilità non è solo cosa da nerd, si vocifera infatti che importanti e storiche case produttrici di orologi stiano già lavorando per produrre il loro smartwatch, un segnale che fa intendere il possibile boom di questo tipo di accessorio.

In Italia è possibile acquistare l’Apple Watch sia online sia negli Apple Store sparsi su tutto il territorio.

© Riproduzione riservata.