Recensioni ebook: La Sesta Notte di Luna – Romanzo Investigativo

Copertina_La_Sesta_Notte_di_LunaUn delitto misterioso, un femmicidio. Questo l’esordio de “La Sesta Notte di Luna – Romanzo Investigativo” è il nuovo libro di Elena Elyssa Zambelli. Teatro del crimine e dello svolgimento degli eventi è Gavirate, piccolo paese sulle rive settentrionali del Lago di Varese e ai piedi del Parco Regionale Campo dei Fiori.
Le prove e una laconica ammissione di colpa, lasciata prima di suicidarsi, accusano Gianfranco Anzani di aver brutalmente ucciso la sua compagna: Aurore Daviel, Segretaria del Circolo Diana, prestigioso club ippico della zona.
Silvia Milani, la trentacinquenne protagonista, è una donna sensibile e piena di iniziativa che, dopo aver affrontato e superato con forza e coraggio serie problematiche di vita, si è messa di nuovo in gioco partendo da zero con una propria una società di servizi.
Sua stretta collaboratrice e amica è Carlotta Pessina, briosa cinquantenne che, avendo lavorato per molto tempo per Anzani, non crede alla sua colpevolezza malgrado l’evidenza dei fatti. Per scoprire la verità, Carlotta chiede aiuto, oltre a Silvia, all’amico giornalista Stefano Balestra.
In un susseguirsi di informazioni e vicende, anche drammatiche, che gettano luci e ombre su molti personaggi, alimentando i sospetti su diversi di loro, Silvia intuirà cos’è successo in realtà e, per provarlo, rischierà seriamente la sua vita.
Degno della migliore tradizione giallistica, “La Sesta Notte di Luna” offre un’appassionante indagine al di là di evidenze e apparenze, nella quale non mancano colpi di scena e sorprendenti risvolti. Col suo stile attento, l’Autrice dipinge ambienti e personaggi così accurati da farceli vedere come in un film e la prosa scorrevole, che nell’avvicendarsi degli eventi propone utili momenti di riflessione, ci accompagna lungo lo svolgersi della trama a esplorare tematiche di imperitura attualità. Inoltre, al lettore che ama indagare, il narrare fluido dona tutti gli elementi per arrivare alla soluzione. Intelligente senza mancare di divertire, “La Sesta Notte di Luna” si legge d’un fiato, lasciandoci col dolce rammarico che il libro sia finito e il desiderio che presto la Zambelli ce ne regali un altro.
Conosciamo da tempo Elena Elyssa Zambelli, che abbiamo intervistato in questi giorni, quale apprezzata autrice di un’affascinante Saga Fantasy ricca di emozioni, composta da tre Titoli: “La Lacrima di Ecate“, “L’Occhio di Odino” e “Il Nemico senza Volto“.

La Sesta Notte di Luna di Elena Elyssa Zambelli
è disponibile al prezzo di 2,99 euro in tutte le librerie online, tra le quali:

Amazon Kindle

iTunes

Feltrinelli

© Riproduzione riservata.