Rizzoli lancia “Le Grandi Fiabe narrate” in ebook

Da oggi è disponibile, gratuitamente, la prima uscita de “Le Grandi Fiabe narrate”, una nuova generazione di ebook in formato ePub3 che permettono l’integrazione di testo, musica, animazioni e illustrazioni. Le fiabe saranno disponibili per tablet e smartphone: la prima uscita (gratis da oggi fino al 7 aprile) è “Pollicino” a cui seguiranno altri dieci titoli curati da Paola Palazzoli.

Rizzoli e Le Grandi fiabe narrate: la nuova frontiera degli ebook
Rizzoli e Le Grandi fiabe narrate: la nuova frontiera degli ebook

Cosa sono gli ebook de “Le Grandi Fiabe narrate” di Rizzoli

Rizzoli ha pensato di lavorare su una nuova tipologia di ebook fruibile su tablet e smartphone sfruttando il formato ePub3 che permette l’integrazione del testo con una voce narrante (Massimiliano Spezzali), le voci dei singoli personaggi, effetti sonori, animazioni e illustrazioni a colori.

Questo per rendere più interattiva la lettura e offrire ai più piccoli maggiori “orizzonti di narrazione” come ha sottolineato Marcello Vena, responsabile del progetto. Le voci saranno sincronizzate con il testo che si illuminerà a mano a mano che la narrazione prosegue per permettere ai più piccolo di seguirlo passo passo.

Se volete leggere voi stesse le fiabe ai vostri figli avrete però la possibilità di disattivare ogni funzione aggiuntiva e disporre liberamente del testo tradizionale. “Le Grandi Fiabe narrate” rompe la frontiera dell’ebook tradizionale creando un punto di connessione tra l’ebook e i vecchi audiolibri, tanto in voga qualche decina di anni fa.



Il prezzo e le uscite

A partire da oggi è disponibile gratuitamente la prima uscita “Pollicino”. A partire da sabato 5 aprile seguiranno le altre uscite al prezzo di 2.99 euro che saranno disponibili su iBook store e Kobo. Ecco i titoli delle prime dieci uscite previste: Pollicino, La Bella Addormentata, Barbablù, Il gigante egoista, Riccioli d’oro, Ali Babà e i quaranta ladroni, I cigni selvatici, Il lupo e i sette capretti, Le tre melarance, La guardiana delle oche. A seguire, fino al 16 agosto altri 20 titoli.

© Riproduzione riservata.