Samsung Galaxy S5: ci siamo. Presentazione il 24 Febbraio

Dopo tanto rincorrersi di voci e di attese, finalmente ci siamo! Il 24 Febbraio a Barcellona (in occasione del Mobile World Congress) è atteso un importante evento di presentazione di Samsung. Molti indizi fanno pensare che possa trattarsi del Samsung Galaxy S5 anche se alcuni restano dubbiosi. Scopriamo tutti i dettagli.

La presentazione del Samsung Galaxy S5 è attesa per il 25 Febbraio
La presentazione del Samsung Galaxy S5 è attesa per il 25 Febbraio

Samsung Galaxy 5: la presentazione sarà il 24 Febbraio?

A quanto pare si. Almeno stando all’invito diffuso da Samsung (che potete osservare nella foto). E’ quel cinque a catturare l’attenzione, come avvenuto per il Galaxy 4, presentato alla stessa maniera. L’invito è stato mandato ai principali organi di stampa e diffuso tramite web. Chi non sarà materialmente a Barcellona, infatti, potrà infatti partecipare all’evento in streaming sul canale Youtube di Samsungmobile.

L’appuntamento è per il 24 Febbraio, alle ore 20. Si mormora che l’evento potrebbe riguardare anche il nuovo Galaxy Gear ma tutti gli occhi saranno puntati sul Samsung Galaxy 5, il nuovo smartphone top di gamma della casa coreana ideato per contrastare la concorrenza del nuovo iPhone 5S e dei Windows Phone in grande ascesa.

Le caratteristiche del Galaxy S5

Oltre a questo piccolo indizio sulla data di presentazione Samsung non ha fatto trapelare molte notizie circa le caratteristiche del suo nuovo smartphone. L’attesa più grande riguarda il lettore di impronte digitali che abbiamo potuto apprezzare sul nuovo iPhone 5S: Samsung potrebbe addirittura stupire tutti puntando sullo scanner ottico a cui starebbe lavorando da molto tempo.


Per il resto il nuovo Galaxy S5 dovrebbe essere davvero performante: un display da poco più di 5″, 3 giga di Ram e un processore dai 2 ai 2.5 Ghz di frequenza. La memoria interna dovrebbe essere disponibile in tre versioni (da 32 a 128 giga) mentre le fotocamere si confermeranno di alto livello: si parla di 16 megapixel per la fotocamera posteriore e di 3.2 per quella anteriore.

Non dobbiamo fare altro che aspettare il 24 Febbraio per scoprire se la presentazione del Galaxy S5 sarà confermata. In quell’occasione dovrebbero essere svelate tutte le reali caratteristiche del nuovo gioiello della casa coreana.

© Riproduzione riservata.