Samsung Galaxy S5: data di uscita e indiscrezioni

Si era sperato in una presentazione del Samsung Galaxy S5 al CES 2014 di Las Vegas ma così non è stato. Evidentemente Samsung preferisce tenersi il suo pezzo da 90 per il futuro, forse per contrastare il prossimo lancio dell’iPhone 6. Nonostante il nuovo smartphone Samsung non sia stato presentato ufficialmente sono trapelate interessanti indiscrezioni sulla data di uscita e sulle caratteristiche del Samsung Galaxy S5

Il nuovo Galaxy S5 potrebbe essere presentato a Febbraio e immesso sul mercato tra Marzo ed Aprile
Il nuovo Galaxy S5 potrebbe essere presentato a Febbraio e immesso sul mercato tra Marzo ed Aprile

Samsung Galaxy S5: si punta sul design

Ci sarà un’evidente cambiamento dal punto di vista estetico per quanto riguarda il nuovo Samsung Galaxy S5. Il passaggio dal Galaxy S3 al Galaxy S4 non aveva fatto breccia nel cuore degli utenti: questo perché i due dispositivi erano molto simili da un punto di vista di forma e dimensioni. Il nuovo Galaxy S5 vorrà stupire sia per quanto riguarda il telaio che lo schermo: potrebbero cambiare i materiali e Samsung potrebbe decidere, per la prima volta, di buttarsi sulle leghe metalliche. Anche lo schermo potrebbe subire una radicale modifica qualora la casa coreana decidesse di implementarne uno curvo.

Nuova interfaccia Android

Tra le numerose novità ci sarebbe anche una nuova interfaccia Android completamente rinnovata in termini di usabilità e estetica. Il Galaxy S5 monterà la versione 4.4 di Android Kitkat ma sarà molto diversa da ciò che siamo abituati a vedere sui device attuali. E’ probabile che la stessa interfaccia sarà usata anche per i nuovi tablet della casa coreana.



Lettura dell’iride: si o no sul Galaxy S5?

La tecnologia di lettura dell’iride è uno degli argomenti più dibattuti del momento. Samsung sa perfettamente che molti utenti apprezzerebbero l’innovazione e l’implementazione di uno scanner oculare per la lettura dell’iride ma, al momento, non si sbilancia. Per sapere se alla fine questa miglioria sarà implementata dovremmo probabilmente aspettare la presentazione ufficiale.

Quando uscirà il nuovo Samsung Galaxy S5?

Per quanto riguarda la data di uscita è probabile che Samsung rimanga fedele alla scelta precedente di immettere il nuovo modello sul mercato tra i mesi di Marzo e Aprile. Per questo motivo si pensa che il Galaxy S5 possa essere presentato al Mobile World Congress di Barcellona nel mese di Febbraio. L’uscita del Samsung Galaxy S5 sarà accompagnata anche dall’uscita del nuovo Samsung Gear con design rinnovato e nuove caratteristiche. Vediamo se il nuovo modello saprà fare più breccia nel mercato rispetto a quello precedente.

© Riproduzione riservata.