Samsung Galaxy S5 sarà dotato di una nuova interfaccia

Tra le tante novità che il prossimo Samsung Galaxy S5 si appresta a portare sul mercato troviamo una rivoluzionaria e nuova interfaccia, completamente trasformata rispetto a ciò a cui Samsung ci ha abituato fino ad oggi. Naturalmente si tratta solo di indiscrezioni ma sono trapelate le prime immagini che hanno molto stupito sia in fatto di grafica che di funzionalità.

Nuova interfaccia Galaxy S5: tutto a portata di mano

Una delle più grandi pecche degli smartphone con schermi di grandi dimensioni sta nell’impossibilità di utilizzare il dispositivo con una sola mano. Samsung ha cercato di ovviare a questo problema. Un’immagine rilasciata all’Ufficio Brevetti (e pubblicata da Sammobile) ha rivelato un nuovo modello di interfaccia  cui la casa coreana starebbe lavorando.

In questo nuovo modello l’utente avrebbe la possibilità di accedere a tutte le funzionalità del telefono scegliendo uno dei quattro angoli dello smartphone. Cliccando su ognuno di essi si aprirà infatti un piccolo menu in cui sarà possibile scegliere le funzionalità principali legate ad una particolare funzione. I menu saranno personalizzabili dall’utente che potrà scegliere, come meglio crede, in che modo posizionare le funzionalità.

La nuova interfaccia depositata da Samsung all'ufficio brevetti
La nuova interfaccia depositata da Samsung all’ufficio brevetti

Notifiche, Chiamate, Rubrica, Messaggi, Sveglia: sono tutte funzionalità a cui si potrà accedere in un solo gesto senza passare dal menu principale e senza riempire lo schermo di scorciatoie e widget.



Friend music: il nuovo player musicale

Altre indiscrezioni hanno mostrato anche che il nuovo Samsung Galaxy S5 sarà dotato di un rinnovato player musicale che dovrebbe prendere il nome di Friend music. Le prime notizie parlano di una fortissima implementazione sociale che permetterà ogni tipo di condivisione sui principali social network.

Non c’è molto altro da dire ma Samsung sta stupendo con i suoi continui lavori di miglioramento e innovazione. Lavorare su interfacce e player autonomi è un grande passo in avanti per l’azienda coreana che starebbe cercando davvero il meglio per il suo nuovo top di gamma, il Samsung Galaxy S5, che dovrebbe essere presentato entro la fine di Febbraio.

© Riproduzione riservata.