Samsung Galaxy Tab Round: anche il tablet diventa curvo?

Diciamolo subito: al momento si tratta solo di indiscrezioni ma Moveplayer ha anticipato che Samsung starebbe lavorando su un tablet con display curvo. Si tratterebbe del Samsung Galaxy Tab Round, un dispositivo da 10″. Dopo il Galaxy Round lo schermo curvo sarebbe pronto per arrivare anche sui tablet.

Samsung starebbe lavorando ad un tablet con schermo curvo che prenderebbe il nome di Galaxy Tab Round: verità o fantasia?
Samsung starebbe lavorando ad un tablet con schermo curvo che prenderebbe il nome di Galaxy Tab Round: verità o fantasia?

Samsung Galaxy Tab Round: futura realtà o fantasia?

Al momento l’uscita del Galaxy Tab Round non è stata confermata né smentita da Samsung. Va detto che Moveplayer aveva anticipato, con esattezza, l’uscita del Samsung Galaxy Tab Pro, poi confermata dalla casa coreana. Oggi l’anticipazione riguarda un tablet da 10″ con display curvo. Si chiamerebbe Galaxy Tab Round e deriverebbe dalla tecnologia già sperimentata su Galaxy Round, lo smartphone con schermo curvo.

Vista l’esistenza di questa tecnologia già sperimentata in precedenza (con il Samsung Galaxy Round) l’ipotesi di un tablet con display curvo non appare propriamente impossibile da realizzare. Non si sa però se al momento Samsung ci stia lavorando o se preferisca impegnarsi su altri progetti, come i dispositivi indossabili che tanto stanno andando in voga in questi ultimi mesi (come il Galaxy Gear 2 in uscita con il Samsung Galaxy S5 nei prossimi mesi).

I brevetti depositati da Samsung

A confermare questa ipotesi ci sarebbero dei brevetti depositati da Samsung nel 2012. Nelle immagini si vede un grande dispositivo con schermo curvo. Potrebbe sicuramente trattarsi di un primo abbozzo di un’idea primitiva per la realizzazione di un nuovo tipo di tablet. Sicuramente, qualora Samsung riuscisse nell’impresa sarà un duro colpo per la concorrenza: non si hanno, infatti, al momento notizie su altre case produttrici che starebbero lavorando a questo tipo di prodotto.


Si resta in attesa di notizie ufficiali

Come vi abbiamo detto all’inizio si tratta, per ora, esclusivamente di supposizioni e indiscrezioni. Samsung infatti non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale sull’eventuale produzione di un Galaxy Tab Round o di qualsiasi altro tablet dotato di schermo curvo. Non ci resta altro che aspettare tenendo occhi e orecchie ben aperte verso nuove indiscrezioni che possano trapelare dagli addetti ai lavori.

© Riproduzione riservata.