Smartphone Acer: Liquid E3 e Liquid Z4

Al World Mobile Congress di Barcellona Acer ha presentato due nuovi modelli di smartphone di fascia diversa e dalle diverse prestazioni. L’Acer Liquid E3 è uno smartphone di fascia media mentre l’Acer Liquid Z4 andrà a concorrere con gli smartphone di fascia bassa presenti attualmente sul mercato. Vediamo le caratteristiche di entrambi gli smartphone Acer.

Acer Liquid E3
Caratteristiche e prezzo dei nuovi smartphone Acer Liquid E3 e Liquid Z4

Smartphone Acer Liquid E3: caratteristiche e prezzo

Il nuovo Acer Liquid E3 presenta un display HD di tipo IPS da 4.7″ e monta un processore quad-core da 1.2 Ghz. Il sistema operativo è Android con un’interfaccia personalizzata da Acer. Per quanto riguarda la memoria lo smartphone dispone di 2 GB di RAM mentre la memoria dati è di 26 Giga (espandibile tramite micro SD).

Il telefonino è Dual Sim e monta due fotocamere: quella posteriore da 13 megapixel e quella anteriore che presenta un utile flash led per illuminare anche durante gli scatti effettuati con la fotocamera frontale. Il nuovo Acer Liquid E3 sarà disponibile da Aprile ad un prezzo di 199 euro.

Smartphone Acer Liquid Z4: caratteristiche e prezzo

L’Acer Liquid Z4 è il nuovo telefonino di fascia bassa realizzato da Acer che sarà venduto, a partire da Aprile, ad un prezzo di 99 euro. Il nuovo smartphone monta un display da 4″ di buona risoluzione e un processore dual core da 1.3 Ghz di frequenza.  Dal punto di vista software ha installato Android 4.2 Jelly Bean e una speciale interfaccia personalizzata da Acer. La memoria di base è di 4 giga per i dati mentre la RAM è di 512 MB. La fotocamera posteriore è da 5 megapixel.


I due smartphone sono molto diversi tra loro ma presentano alcune funzionalità comuni come il comodo tasto posteriore per attivare la fotocamera e scattare (ma disponibile anche per altre funzioni). Notevole anche la funzionalità Quick Mode che permette di sviluppare interfacce personalizzate per utilizzo specifici per esempio da parte di bambini e anziani.

Quello che stupisce di questi due nuovi smartphone Acer è il prezzo veramente competitivo. Ora bisognerà aspettare Aprile per capire come reagiranno i mercati e la concorrenza.

© Riproduzione riservata.