Supermercato Amazon: apre il negozio di alimentari

Grande novità per il colosso della distribuzione Amazon che ha deciso di aprire una nuova sezione al suo sito. Si tratta del reparto alimentari e cura della casa, un vero e proprio piccolo supermercato dove fare la spesa per rifornire la propria dispensa. L’idea di Amazon si basa su prezzi competitivi e sulla comodità del trasporto: gli ordini saranno consegnati a casa velocemente, come avviene con le normali consegne previste dal servizio.

Supermercato Amazon: la novità dell’estate 2015

supermercato Amazon

Da oggi è possibile ordinare cibo e prodotti per la casa nelle stesse modalità con cui siamo abituati come in un vero e proprio Supermercato Amazon. Il servizio è ancora in fase beta ma si è deciso di promuoverlo per fare in modo che gli utenti stessi possano testarlo e dare i primi suggerimenti per migliorare.

Le categorie di prodotti che è già possibile acquistare sono molte e variano dalla pasta, al caffè, fino ad arrivare ai prodotti per la prima infanzia, ai prodotti per la pulizia della casa e agli alcolici. Molti prodotto, visto il basso costo, sono contrassegnati come “prodotti Plus”: in questo caso la spedizione sarà gratuita a partire da ordini con importo superiore ai 19 euro.

Nella maggior parte dei casi la spedizione sarà gestita da Amazon mentre a volte potrebbero essere singoli venditori a consegnare il prodotto. Sulla pagina relativa al prodotto che avete scelto troverete tutte le indicazioni del caso come anche la spedizione più veloce per ottenere la vostra spesa davanti alla porta di casa nel più breve tempo impossibile.

Impressioni supermercato Amazon: bisogno di tempo

Per poter dare una prima impressione sul servizio bisognerà attendere qualche settimana, tempo di confrontare i prezzi con quelli della distribuzione ordinaria e di verificare i tempi e le modalità di consegna. Quello che è certo è che il supermercato Amazon è una vera e propria novità assoluta per il settore della distribuzione, soprattutto in Italia.

© Riproduzione riservata.