Tablet: Nokia Lumia 2520 in prevendita su Amazon Italia

Per chi fosse interessato al primo tablet targato Nokia arriva un’importante novità: il Nokia Lumia 2520 è stato messo in prevendita su Amazon Italia al prezzo di 526.95 euro. Questo vorrebbe dire che non dovrebbe mancare poi molto alla messa in commercio del nuovo tablet nel nostro paese.

Il nuovo Nokia Lumia 2520 in prevendita su Amazon Italia
Il nuovo Nokia Lumia 2520 in prevendita su Amazon Italia

Nokia Lumia 2520: prevendita su Amazon Italia

Il Nokia Lumia 2520 verrà venduto direttamente da Amazon e questo comporta di per sé una grandissima garanzia di sicurezza. Inoltre, per questo prodotto, è assicurato il miglior prezzo garantito: ciò vuol dire che acquisterete il vostro tablet a 526.95 euro o ad un prezzo più basso qualora la casa produttrice decidesse di abbassarlo.

In altri paesi europei le indiscrezioni avevano anticipato un prezzo di 549 euro, leggermente più alto da quello proposto dal maggiore rivenditore online oggi sul mercato. Non si sa nulla, però, sulla data di uscita del nuovo tablet Nokia Lumia 2520: si era parlato di Aprile e probabilmente i tempi verranno rispettati.

Nokia Lumia 2520: le caratteristiche tecniche

Su Amazon, dove il Nokia Lumia 2520 è già acquistabile in prevendita, è possibile controllare le caratteristiche tecniche del prodotto che riportiamo brevemente qui di seguito:



  • Schermo da 10.1″ con risoluzione 1920×1080
  • Processore Qualcomm Quadcore da 2.2 Ghz di frequenza
  • 2 Giga di RAM
  • 32 Giga di memoria interna (espandibile fino a 64 Giga)
  • Fotocamera posteriore da 6.7 Megapixel
  • Fotocamera anteriore da 2 Megapixel
  • Batteria da 8.000 mAh
  • Connettività Wi-Fi e Bluetooth

Successivamente sarà a disposizione anche una cover integrata con tastiera per un migliore utilizzo del tablet da parte di lavoratori e professionisti. Viste le caratteristiche del prodotto il prezzo è da valutare in linea con la fetta di mercato di competenza: bisognerà vedere come sarà la reazione del pubblico al primo tablet proposto da Nokia sul mercato mondiale.

© Riproduzione riservata.