Tim Reading: libreria ed edicola digitale

Anche Tim arriva nel mondo dell’editoria digitale. La compagnia telefonica ha lanciato infatti il servizio Tim Reading presente oggi come sito internet e applicazione per sistemi operativi iOS e Android. Nel catalogo fornito da Tim non sono tantissimi titoli di ebook ma anche i migliori quotidiani e riviste per cui è possibile anche sottoscrivere un abbonamento.

Tim Reading: 75.000 ebook tra cui scegliere

Il catalogo offerto da Tim Reading è molto ricco con 75.000 titoli tra grandi classici e ultime uscite a prezzi competitivi sul mercato. Una volta acquistato l’articolo (con comodo pagamento tramite carta di credito o addebito su conto telefonico Telecom o Sim TIM) potrà essere consultato tramite PC, Tablet oppure ebook reader Biblet. Per accedere ai propri documenti bisognerà inoltre attivare un Adobe ID per l’identificazione: ciò renderà il contenuto leggibile solo dal legittimo acquirente.

Utilissima anche l’applicazione di Tim Reading che rende facile l’acquisto e la consultazione direttamente da smartphone (iOS o Android). È possibile leggere i propri documenti acquistati anche con lo smartphone una volta impostato il proprio account.

Abbonamento a giornali e riviste

Oltre al catalogo ebook Tim Reading svolge anche il compito di una vera e propria edicola digitale. Gli iscritti al servizio potranno infatti acquistare l’edizione quotidiana di molti giornali e riviste tra le più importanti del mercato italiano. Il servizio è presente anche in abbonamento (mensile o settimanale): in questo caso ogni giorno, alle 6 del mattino, troverete l’edizione digitale del giornale che avete scelto direttamente sul vostro dispositivo.


Il risparmio è sensibile con un costo di 4.99 euro alla settimana o 19.99 euro al mese per i quotidiani. L’abbonamento alle riviste può essere anche annuale e in questo caso il risparmio è ancora più consistente: di circa il 50% sul prezzo normale di acquisto. La scelta è già decisamente ampia ma è probabile che venga ancora migliorata nel corso dei prossimi mesi.

© Riproduzione riservata.