Tre nuovi smartphone Galaxy A per Samsung

Continuano a far parlare di sé gli ultimi tre smartphone creati da Samsung. Si tratta di Samsung Galaxy A3, Samsung Galaxy A5 e Samsung Galaxy A7, simili nella struttura ma con differenze sostanziali nella componentistica e nelle dimensioni. Esteticamente curati, con telaio in metallo e prezzo contenuto sono destinati a imporsi sul mercato globale del settore.

Conosciamo più accuratamente le caratteristiche tecniche e i prezzi proposti dalla casa coreana.

Samsung Galaxy A3: il più piccolo della serie

Samsung Galaxy A5



 

 

E’ il più contenuto nelle dimensioni con un display da 4.5 pollici. Monta un processore Quad-core da 1.2 Ghz e può contare su 1.5 GB di RAM. Buone le due fotocamere rispettivamente da 8 e da 5 megapixel. Dispone di connettività 4G ed è disponibile in quattro colori al prezzo di 309.90 euro.

Samsung Galaxy A5: 2 GB di RAM

Uguale nella struttura ma con schermo più grande da 5 pollici il Samsung Galaxy A5 è la via di mezzo dei tre nuovi smartphone proposti da Samsung. Rispetto al suo fratello minore può contare su uno schermo più grande (5 pollici) ma stesso processore da 1.2 Ghz. Migliora la fotocamera principale con obiettivo da 13 MP e Autofocus. Lo smartphone è venduto a 409.90 euro.

Samsung Galaxy A7: migliora il processore

Tra i tre il telefono più prestante è sicuramente il Galaxy A7. Samsung propone uno schermo ancora più grande (da 5.5 pollici) e un miglior processore da 2.3 Ghz. Confermata la fotocamera del Samsung A5: posteriore da 13 MP e anteriore da 5 MP. L’ottima riuscita estetica e lo spessore di 6.3 mm fannno di questo telefono un prodotto capace di attrarre per l’ottimo rapporto qualità prezzo. Il terminale sarà venduto a partire dai primi giorni di marzo: il prezzo sarà inferiore ai 500 euro.

Tutti e tre i dispositivi utilizzeranno un sistema operativo Android KitKat 4.4.4.

© Riproduzione riservata.