TrekStor: in Italia arrivano i tablet economici

Al fatto che il mondo della tecnologia sia sempre in fermento siamo ormai abituati. In questi giorni sono stati presentati al mercato italiano due nuovi tablet, creati da TrekStor e venduti a prezzi economici e molto competitivi. Due i modelli lanciati per il momento all’interno della serie SurfTab Xirion: uno da 7″ e uno più grande da 10.1″.

Trekstor lancia sul mercato italiano due tablet economici
Trekstor lancia sul mercato italiano due tablet economici

Le caratteristiche tecniche dei tablet TrekStor

Entrambi i modelli (SurfTab Xirion 7.0 HD e SurfTab Xirion 10.1 HD) montano un display in alta definizione di differente dimensione e utilizzeranno il sistema operativo Android aggiornato alla versione JellyBean 4.2.2.

Il SurfTab Xirion 7.0 HD avrà un processore da 1 Ghz di frequenza e sarà dotato di 8 Giga di memoria interna e 1 giga di RAM. Monterà due fotocamere: quella frontale da 0.3 megapixel e quella posteriore da 2 megapixel. Il SurtTab Xirion 10.1 HD sarà leggermente più potente grazie al processore da 1.6 Ghz di frequenza e ai 2 Giga di RAM. La memoria interna sarà implementata a 16 Giga. Migliorate anche le fotocamere: quella anteriore arriverà  a 2 megapixel mentre quella posteriore sarà di 5 megapixel.

Entrambi i modelli sono dotati di connettività Bluetooth e Wi-fi e dotati di porte micro-USB e micro-HDMI.


I prezzi economici e super competitivi

E’ innegabile che i prezzi siano davvero economici: il modello da 7″ è infatti venduto a partire da 139 euro mentre il modello da 10.1″ è venduto ad un prezzo di 239 euro. Sulla carta il rapporto qualità/prezzo sembra molto buono: bisognerà ora vedere i primi test da parte degli utenti per vedere la reale qualità di funzionamento dei dispositivi.

Trekstor ha lanciato sul mercato anche alcuni dispositivi ebook reader. Da menzionare in particolare il Pyrus 2 LED di cui vi parleremo nel dettaglio nei prossimi giorni.

© Riproduzione riservata.