Un e-book per il terremoto in Emilia

L‘Associazione Nero Cafè ha recentemente promosso una particolare iniziativa in favore delle popolazioni emiliane colpite dal terremoto.

Nei giorni scorsi l’Emilia Romagna è stata infatti investita da molte scosse di terremoto, scosse che hanno causato dei gravissimi danni sia alla popolazione, in quanto ci sono stati sia dei morti che dei feriti, sia all’economia (le immagini delle forme di Parmigiano cadute e rotte hanno fatto il giro del mondo), sia agli edifici (civili, privati ed ecclesiastici) che alle case dei privati.

Le iniziative in favore dei terremotati sono state molte, e tra queste possiamo segnalare anche quella promossa dall’Associazione Nero Cafè.

Questa associazione ha infatti deciso di riunire in un e-book trenta racconti di tanti autori diversi, che con sollecitudine hanno raccolto l’appello dell’Associazione a donare una propria opera in favore di questa causa. Tra loro ci sono sia autori noti che autori emergenti, e alcuni di loro hanno anche vissuto il terremoto in prima persona.

Il ricavato derivante dalla vendita di questo libro digitale sarà interamente devoluto in beneficenza al Comune di San Felice sul Panaro (uno dei comuni che è stato più duramente colpito da questo sisma). E’ bene inoltre sottolineare che questa iniziativa non ha alcun scopo di lucro, in quanto tutti le persone che vi hanno partecipato (dagli autori dei racconti a coloro che si sono occupati dell’editing dei testi) lo hanno fatto in forma totalmente gratuita, in modo tale da permettere che tutti i fondi raccolti possano poi confluire nel conto del Comune di San Felice sul Panaro.

Il titolo di questo e-book è Tremare senza paura, e da quanto si legge da una nota diffusa dall’Associazione Nero Cafè non è un titolo casuale. Chi ha vissuto il terremoto sa quanto sia spaventoso sentire la terra sotto ai propri piedi tremate, e vedere oscillare tutto ciò che lo circonda.

Tremare senza paura può essere acquistato sul sito dell’Associazione Nero Cafè tramite un’offerta libera. Gli organizzatori di questa iniziativa hanno infatti deciso di non mettere un prezzo fisso, in modo tale che ognuno possa acquistarlo e donare quanto ritiene opportuno seguendo anche le proprie disponibilità economiche.

L’Associazione Nero Cafè ha inoltre comunicato che sarà inoltre presente, in questi giorni, al festival San Giorgio di Mantova Fantasy, quindi chi fosse interessato all’acquisto di Tremare senza paura e si trovasse a questo festival potrà acquistarlo direttamente lì tramite una donazione.

Eugenia Durante

RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata.