Un e-book reader per bambini

Paquito è un lettore multimediale, nonché un e-book reader, che è stato appositamente progettato per i più piccoli da Imaginarium.

Imaginarium è una catena di negozi spagnola che commercializza a livello internazionale giocattoli per bambini, e che si ripropone due scopi fondamentali, ovvero far sì che i più piccoli possano divertirsi di più e meglio e la promozione di uno sviluppo e di una formazione il più completi possibile.

Ed è proprio per quest’ultimo motivo che l’azienda ha deciso di immettere sul mercato Paquito, che è al contempo un e-book reader ed un lettore multimediale.



Si tratta infatti di un dispositivo multifunzione che permette ai piccoli utenti di vedere dei video, ascoltare dei brani musicali e, naturalmente, leggere dei libri in formato digitale.

Grazie ad una particolare custodia, in vendita separatamente, può essere fissato come se fosse su un leggio, aumentandone così il comfort di lettura e di visione dei contenuti.

Il peso ridotto (290 gr) permettono di portarlo ovunque, e può essere sicuramente un valido supporto per i genitori ad esempio in caso di lunghi viaggi, ovvero in uno dei classici momenti in cui è necessario portare con sé il minor numero di oggetti, meglio ancora se poco ingombranti e leggeri. L’autonomia della batteria per quanto riguarda la lettura è di 7 ore, di 17 per la musica e di 3,5 per i filmati; la capacità di memoria è invece di 7 GB (ma può essere aumentata tramite l’utilizzo di una mini sd) e monta uno schermo da 7 pollici.

Più robusto di un e-book reader classico, proprio perchè è stato pensato per un pubblico di bambini, presenta al suo interno vari contenuti in dotazione (tra cui dei video e delle immagini), e può essere impostato in varie lingue (tra cui italiano, inglese, spagnolo e tedesco).

E’ consigliato per i bambini che abbiano già compiuto almeno 6 anni, in quanto l’idea che è alla base di questo dispositivo è quella di essere un valido aiutante per le prime letture. Paquito nasce infatti per essere il primo dispositivo per la lettura di testi digitali nella carriera di lettore del bambino.

Il costo al pubblico di Paquito è di 99,95 euro e può essere acquistato sia on line sul sito di Imaginarium che nei negozi (sempre sul sito è disponibile un elenco aggiornato degli store fisici di Imaginarium).

Benedetta Semplici

RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata.