Un nuovo aggiornamento per il Motorola Xoom

Il Motorola Xoom sarà il tablet della Verizon a ricevere l’aggiornamento Android 4.0 Ice Cream Sandwich. L’aggiornamento ufficiale di Android 4.0 ICS inizierà a diffondersi a partire da domani, lunedì 4 giugno. A comunicarlo la stessa Verizon attraverso il suo account Twitter (@VZWnews).

L’aggiornamento includerà nuove potenzialità che riguarderanno la lettura delle email e la gestione dei dati. Molte attività potranno essere svolte attraverso un semplice tocco. Dalla pagina iniziale si potrà accedere facilmente alle varie applicazioni. La homepage potrà essere personalizzata con le applicazioni che si adoperano più spesso. Ad essere facilitata anche la lettura degli ebook. Nel tablet è prevista anche la tecnologia speech-to-text che permette il riconoscimento vocale della voce e la sua trascrizione in testo. Inoltre il tablet Xoom con Android 4.0 ICS ha una fotocamera integrata che permette di poter scattare foto e modificarle grazie ad un editor. Si potranno aggiungere effetti, rimuovere i difetti come gli occhi rossi, rotare e altre opzioni. L’update dovrebbe pesare circa 107 MB. La versione Wi-Fi ha già compiuto una transizione importante che sta ora portando alla versione 4G LTE. Infatti, lo Xoom  stato il primo tablet wireless della Verizion ad essere aggiornato con l’ultimo sistema operativo Android.

La Verizon ha anche confermato un aggiornamento ICS per gli altri dispositivi che saranno distribuiti entro i pochi mesi. Tra questi il Motorola DROID Bionic, LG Spectrum e i tablet della famiglia Galaxy. Sembra, dunque, aprirsi una nuova era per i tablet basata sugli aggiornamenti di software e non sulla sostituzione dell’hardware.



Eugenia Durante

RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata.