Una App per leggere e condividere gli e-book

Su iTunes è disponibile una app grazie alla quale chi la scarica potrà leggere e condividere tantissimi e-book sul proprio dispositivoiPhone e iPad (è stata infatti appositamente progettata per questi due dispositivi).

Il nome di questa app è Wattpad, ed è particolarmente famosa tra gli utilizzatori di iPhone e iPad; non a caso, è stata scaricata da iTunes oltre 2 milioni di volte dagli utenti, e questo è sicuramente un segno di grande gradimento verso di essa.

Ma cos’è che la rende così speciale e così scaricata?

In primo luogo, Wattpad è una app gratuita, il che non guasta in un momento in cui si fa più attenzione al proprio portafoglio ed ai soldi da spendere per il tempo libero. Proprio in virtù del fatto che è Wattpad è un’app gratuita, nel menù di navigazione è presente la pubblicità. Nel momento in cui si comincia a leggere un e-book però, la pubblicità fortunatamente sparisce prontamente.

Grazie a Wattpad gli utenti potranno avere accesso a un gran numero di testi digitali, testi che vengonocondivisi all’interno della community e che sono così leggibili da tutti coloro che dispongono di questa app. Gli e-book che vi si possono trovare sono sia titoli noti, ma anche testi scritti dagli utenti stessi (il che rappresenta anche un modo, per gli scrittori in erba, per farsi conoscere).

Grazie alla app gli utenti dispongono inoltre di diverse opzioni utili come la lista dei preferiti, la propria personale biblioteca digitale e diverse modalità di visualizzazione di lettura, in modo da poter facilmente scegliere quella più comoda e pratica. Inoltre, vi è uno spazio appositamente riservato all’interazione con gli altri utenti.

Sullo store iTunes è inoltre possibile scaricare innumerevoli e-book, e questo è sicuramente molto comodo qualora ci si trovi in viaggio e si abbia voglia di leggere un po’. Senza il pensiero dato dall’ingombro ed il peso di un libro cartaceo (elemento non da poco quando si è costretti a viaggiare leggeri o quando si ha poco spazio nel bagaglio), si potrà così avere a disposizione un libro digitale da poter leggere e sfogliare a piacimento. Grazie all’opportunità di poter scaricare sul momento un e-book, gli utenti potranno dunque scegliere in base all’ispirazione del momento il testo che più viene incontro ai loro desideri e al loro stato emotivo di quello specifico momento, senza il rischio di quella fastidiosa irrequietezza derivante dalla voglia di leggere un determinato libro e non poter soddisfare quel desiderio perchè il libro in questione non è disponibile.

© Riproduzione riservata.