Una nuova applicazione per gli ebook in spagnolo

Buone notizie per i madrelingua spagnoli o i cultori della lingua. E-Libro, un distributore spagnolo di ebook ha annunciato il lancio di una nuova applicazione. Bisogna ricordare che la e-Libro Corporation è stata fondata da Eduardo Varela nel 1998 ed è, ad oggi, il primo sito per la vendita di titoli spagnoli. Questa consentirà agli utenti di scaricarla sui propri dispositivi mobili, dai tablet agli smartphones. Una volta scaricata, l’applicazione darà accesso a oltre 48.000 titoli in lingua spagnola. L’applicazione utilizza il programma per ebook ebrary. Usando questa applicazione pensata sia per i dispositivi con sistema operativo Android sia per quelli con sistema operativo iOS, consentirà a chi lo desidera di poter leggere ebook in spagnolo su molteplici temi e argomenti diversi. iPad e iPhone sono, ovviamente, compresi ma anche un’ampia gamma di dispositivi Android, che si sta diffondendo sempre più a macchia d’olio su smartphone e tablet che hanno spesso un prezzo molto accessibile.

Le biblioteche saranno in grado di acquistare individualmente titoli singoli di ebook in lingua spagnola accedendo direttamente a e-Libro. L’azienda ha affermato che i titoli acquistati sul loro sito potranno essere integrati con le traduzioni in inglese e in molteplici altre lingue. A comunicare la notizia Felipe Varela, il Presidente della società e-Libro che si è detto molto eccitato circa il lancio della nuova piattaforma che nasce dalla domanda sempre crescente di titoli in lingua spagnola. A farne richiesta soprattutto gli studenti ed i ricercatori che più sono abituati alla lettura digitale.

Si tratta, certamente, di un buon modo per diffondere gli ebook in lingua spagnola che sembrano diffondersi un po’ a rilento. La nuova applicazione ebrary permette ai ricercatori e lettori di incrementare le proprie competenze di spagnolo e trovare titoli precedentemente non disponibili in formato digitale. La nuova applicazione è disponibile gratuitamente e può essere usata con ogni prodotto e-Libro. La società offre anche un database di sottoscrizione che fornisce una varietà molto ampia di titoli in lingua spagnola suddivisi per aree di interesse.

© Riproduzione riservata.