Uscita Samsung Galaxy S5: potrebbe essere anticipata a Gennaio

Le ultime notizie parlavano dell’uscita del Samsung Galaxy S5 a Febbraio, in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, se non addirittura a marzo/aprile con  un evento indipendente organizzato da Samsung proprio per il lancio del suo nuovo smartphone. A quanto pare invece l’uscita del Samsung Galaxy S5 sarà anticipata intorno al 10 gennaio, in occasione del CES 2014 che si terrà a Las Vegas.

Samsung potrebbe anticipare l'uscita del Samsung Galaxy S5 al 10 gennaio
Samsung potrebbe anticipare l’uscita del Samsung Galaxy S5 al 10 gennaio

La decisione della casa coreana sarebbe stata presa per motivi diversi: primo fra tutti gli “scarsi” risultati di vendita del modello precedente, il Samsung Galaxy S4. Anche se questo dispositivo si sta attestando su circa 10 milioni di vendite mensili Samsung non sarebbe soddisfatta e vorrebbe implementare la vendita dei propri dispositivi con la vendita del suo nuovo smartphone. Altro motivo potrebbe essere quello di contrastare la concorrenza in uscita con i nuovi modelli Nexus 5 e con l’innovativo Yotaphone, lo smartphone con due display.

Le voci dell’uscita anticipata del Samsung Galaxy S5 si stanno facendo sempre più insistenti ma rimane qualche scetticismo tra gli addetti ai lavori: il nuovo dispositivo uscirebbe dopo nemmeno un anno dal precedente e, per alcuni, sembra veramente troppo presto. Samsung non ha ancora rilasciato nessuna comunicazione ufficiale al riguardo né sulla configurazione tecnica del telefono.

E’ probabile però che il Samsung Galaxy S5 sarà dotato di un ottimo processore da 1.9 GHz con 2 giga di Ram e di uno splendido display da 5″ con eccezionale definizione. Altro punto di forza del nuovo smartphone di casa Samsung sarà la fotocamera da 16 pixel che potrebbe essere dotata della modernissima tecnologia ISOCELL e a cui potrebbe essere aggiunto anche uno stabilizzatore ottico. Dal punto di vista software il Samsung Galaxy S5 sicuramente avrà installato un sistema operativo Android: al momento il più accreditato sembra essere la versione Android 4.4. Kitkat. Il prezzo? Dovrebbe aggirarsi intorno ai 699 euro: non propriamente economico ma in linea con la concorrenza del settore.

© Riproduzione riservata.