Vivo Xplay 3S: lo smartphone con display 2K

Se n’è tanto parlato nei mesi scorsi e finalmente è arrivato dalla Cina il primo smartphone con display 2K con risoluzione 2560×1440. Si chiama Vivo Xplay 3S ed è inutile sottolineare la qualità della risoluzione di questo dispositivo che con una densità di 490 PPI rappresenta una vera e propria rivoluzione nel mondo degli smartphone.

Vivo Xplay 3S: lo smartphone con risoluzione 2k
Vivo Xplay 3S: lo smartphone con risoluzione 2k

Ora che il muro dei 2K è stato rotto è lecito aspettarsi un adeguamento anche dei maggiori produttori del mercato internazionale. Intanto il Vivo Xplay 3S sarà distribuito in Cina e presenta, oltre allo schermo, delle eccellenti caratteristiche hardware e software. Scopriamole nel dettaglio.

Il Vivo Xplay 3S monta un processore Quad core (Snapdragon 800) da 2.3 GHz di frequenza e avrà a disposizione ben 3 giga di RAM. D’altronde per permettere le performance grafiche che lo smartphone promette c’è bisogno di un’installazione hardware piuttosto efficiente: l’assemblaggio proposto dovrebbe garantire un utilizzo piuttosto fluido del dispositivo.

La memoria di archiviazione interna sarà di 32 Giga e la batteria installata avrà una capacità di 3200 mAh. Due le fotocamere installate: la posteriore da 13 megapixel e l’anteriore da 5 megapixel (ottimo compromesso in termini di qualità). Anche il Vivo Xplay 3S avrà installato un lettore di impronte digitali: esso però si troverà sul retro del dispositivo e permetterà sia lo sblocco del telefono che l’accesso ad alcuni documenti riservati.


Offerta completa per quanto riguarda la connettività con Bluetooth e Wi-fi. Ottima anche la configurazione audio. Dal punto di vista software il Vivo Xplay 3S avrà installato un sistema operativo Android personalizzato che prenderà il nome Funtouch: la base sarà comunque l’eccellente versione 4.3 già vista su numerosi dispositivi.

Il Vivo Xplay 3S sarà distribuito da Gennaio 2014 in Cina al prezzo di 580 dollari. Non si sa quando e se il dispositivo sarà distribuito in Europa ma l’azienda cinese ha dichiarato di avere numerosi progetti per ampliare il proprio mercato. E’ probabile comunque che ben presto anche le altre case produttrici del settore tenteranno di adeguarsi all’incredibile passo in avanti del Vivo Xplay 3S che ha portato la risoluzione a quota 2K.

© Riproduzione riservata.