WhatsApp novità ultimo aggiornamento

Tra le diverse notifiche sul vostro iPhone in questi giorni non ne sarà certo passata inosservata una molto importante sulla App Store del vostro dispositivo. Con questo articolo di oggi vogliamo parlare di WhatsApp novità ultimo aggiornamento con tutte le funzionalità aggiuntive e le migliorie che sono state apportate con la versione 2.12.5.

whatsapp-aggiornamento-agosto-2015

Partiamo subito con la prima importante novità cioè l’opzione Segna come non letto che consente di archiviare i messaggi per poi leggerli in un secondo momento il tutto in modo molto semplice, basta trascinare la chat con il dito verso la destra dello schermo. Si tratta di una funzione già presente nell’applicazione Messenger di Facebook che finalmente è stata implementata anche su WhatsApp.

Un’altra nuova funzionalità, forse la più importante, è quella della drastica riduzione del consumo di dati per le chiamate voce. Dato che le telefonate tramite WhatsApp sono gratuite e comportano solo consumo di banda disponibile, la riduzione del volume di dati scambiati è manna da cielo poiché significa più minuti di conversazione a parità di gigabyte mensili. Dai primi test che abbiamo effettuato circa 1 ora di conversazione equivalgono al consumo di 10 MB. Basta andare in Impostazioni, Chat e chiamate. Non male vero?


Sempre in tema di chiamate ora abbiamo la possibilità di personalizzare la suoneria e il tipo di vibrazione per ognuno dei nostri contatti e la possibilità di tenere attive le notifiche senza che WhatsApp emetta alcun suono. La conversazione può essere silenziata da 8 ore fino a 1 anno.

Anche l’opzione backup è stata potenziata e migliorata, finalmente ora è possibile anche includere i video quando decidiamo di effettuare una copia di sicurezza della chat che ci interessa. Come per le foto, ora anche per i video c’è la possibilità di ritagliarli prima di inviarli a qualcuno. Una funzione di editing davvero utile che fino a questo momento mancava nell’applicazione.

Infine ora i messaggi precedenti si caricano in automatico quando scorriamo le chat e possiamo condividere i contatti direttamente dalla app Contatti e le posizioni da Mappe Apple.

Un aggiornamento molto corposo per la versione di WhatsApp per iOS che ci consentirà di utilizzare in modo più divertente ed efficiente una delle applicazione più utilizzate del mondo.

© Riproduzione riservata.