Alexa, ecco perchè non dovremmo mai tenerla in camera da letto: errore madornale

Sai che non dovremmo mai mettere Alexa in camera da letto? E’ un errore davvero madornale e di seguito vi spiegheremo il motivo.

Tutti conosciamo Alexa, un nuovissimo dispositivo elettronico creato da Amazon che ci permette di effettuare chiamate, spegnere le luci in casa, ascoltare canzoni e così via. Insomma un’incredibile novità

Alexa non camera da letto
Perchè non dovresti avere Alexa in camera da letto (Ebookmania.it)

Solitamente tendiamo a metterla in cucina o nel soggiorno, che sono i luoghi maggiormente utilizzati durante la giornata. Secondo gli esperti, però, dovremmo evitare di metterla in una stanza ben precisa: la camera da letto. Il motivo per cui affermano ciò è davvero straordinario e ci lascerà a bocca aperta. Di certo, dopo averlo conosciuto, eviteremo di metterla accanto al nostro letto.

Sai che non dovresti mai mettere Alexa in camera da letto? Ciò che ci dice l’esperta ci lascia davvero a bocca aperta!

Alexa è un dispositivo intelligente creato da Amazon Echo, che permette di essere sempre aggiornati in tempo reale su ciò che accade intorno a noi e di avere la risposta a qualsiasi nostro interrogativo. Non esiste casa che, attualmente, non abbia a sua disposizione questo dispositivo intelligente e che lo usi costantemente anche per un semplice indovinello. Secondo alcuni esperti, però, sarebbe meglio non averlo in camera da letto e spegnerlo, di sera, in tutte le altre stanze.

L’esperta in questione, che afferma ciò, è la dottoressa Hannah Fry. Quest’ultima ritiene che non bisogna in nessun modo far entrare nelle nostre camere da letto Alexa, per un semplice motivo: le nostre conversazioni più intime potrebbero essere ascoltate. Sappiamo bene che Alexa ci ascolta e ci risponde solo nel momento in cui, prima di farle la domanda, viene nominata. A quel punto si accende una luce sul dispositivo, che ci fa capire che ci sta ascoltando, e ci da la risposta che desideriamo.

Alexa rischi
Attenzione ai rischi che corri con Alexa in camera da letto (Ebookmania.it)

Secondo l’esperta in materia invece, ciò non è assolutamente vero, perchè questo dispositivo è capace di origliare le nostre conversazioni, anche più intime, anche se non viene nominata. Ecco quindi che scaglia una ‘grande accusa’ contro Amazon, che come risposta utilizza ovviamente la negazione. Amazon viene accusato di origliare le conversazioni delle persone comuni nella loro casa e a mostrarlo sono delle prove in cui si sente una donna cantare sotto la doccia o un uomo dare i suoi dati bancari ad un proprio familiare.

Nonostante Amazon continui a negare, sono più di 1000 i casi di ascolto (di nascosto) avvenuti da parte di operatori della Costa Rica e della Romania. Insomma, la dottoressa stessa non ci ‘vieta’ di acquistare questo dispositivo, dichiarando che anche lei ne possiede uno, ma almeno di limitarne l’utilizzo ed evitare che possa entrare nelle camere più intime della casa insieme a noi.

Impostazioni privacy