Come bloccare gli annunci pubblicitari con un solo click: bastano 30 secondi

Lo sai che da oggi puoi bloccare gli annunci pubblicitari con un solo click? E’ davvero facile e super veloce: ecco i passaggi da seguire.

Avere un cellulare con cui poter navigare in Internet è ormai alla portata di tutti. Non esiste persona che, al giorno d’oggi, non ne possegga uno.

bloccare annunci pubblicitari
Come bloccare gli annunci pubblicitari con un click (Ebookmania.it)

Questo comporta però anche essere esposti a molti rischi e soprattutto a molti virus che potrebbero entrare al suo interno e rovinarlo completamente. Spesso questo accade per caso, soprattutto quando decidiamo di navigare in Internet; possiamo infatti vedere come, mentre siamo su una determinata pagina, se ne aprano altre 10 che non avevamo chiesto e soprattutto iniziano ad esserci numerosi annunci pubblicitari che vanno a bloccare il nostro cellulare. Per fortuna esiste un modo per poterli bloccare: con un semplice click e in pochissimo tempo riusciremo ad avere il cellulare perfetto.

Finalmente potrai bloccare gli annunci pubblicitari con un solo click: basterà seguire questi passaggi, sarà semplicissimo

Solitamente per bloccare un virus o una semplice pubblicità che va ad ‘intaccare’ il nostro cellulare, ci rivolgiamo ad esperti in materia o cerchiamo in Internet le soluzioni più semplici. Quelle che ci vengono proposte sono, ad esempio, di installare determinate e specifiche applicazioni che possono aiutarci a non avere più grattacapi quando navighiamo su un determinato sito. Ad esempio, le applicazioni esterne sono sicure perchè vanno a bloccare qualsiasi tipo di pubblicità.

Quello che invece vogliamo mostrarvi noi oggi è un semplicissimo metodo che servirà per bloccare gli annunci pubblicitari più ‘invadenti’ e considerati ‘pericolosi’ per il nostro cellulare. In questo modo potremo finalmente guardare un video, fare acquisti online o leggere una notizia su un determinato sito senza dover chiudere di continuo le pubblicità e le continue pagine aperte. Basterà un semplice click e davvero impiegherete pochi secondi della vostra vita per risolvere questo problema.

stop annunci pubblicitari
Un semplice click per bloccare gli annunci pubblicitari (Ebookmania.it)

Tutto ciò che dovrete fare è andare sulla schermata iniziale di Google Chrome, che sicuramente tutti voi utilizzate come principale motore di ricerca. Una volta entrati su questa pagina dovrete cliccare sui tre puntini che trovate in alto a destra e andare su Impostazioni; una volta arrivati su questa voce dovrete scorrere in basso fino ad arrivare alla voce “impostazioni sito”. Dunque per poter bloccare le pubblicità invasive altro non dovrete fare che cliccare sulla voce “annunci” e disattivandola.

In questo modo avrete ‘salvato’ il vostro cellulare dall’invasione di pubblicità esterne. A questo punto non vi resta che tornare sul sito in questione e godervi video, foto, shopping o qualsiasi cosa desideriate, in pace, senza dover in continuazione chiudere le milioni di pubblicità che tendono ad aprirsi. Ricordate però che se desiderate avere una protezione a 360° è sempre bene possedere un’app antivirus anche sul vostro cellulare e soprattutto fare sempre il backup su un account personale.

Impostazioni privacy