Whatsapp, il nuovo aggiornamento sui Video è disponibile per tutti: sensazionale

Il nuovo aggiornamento di WhatsApp riguarda i Video: adesso tutti potranno averlo, la novità che stavamo aspettando!

Lo smartphone è di sicuro lo strumento elettronico maggiormente utilizzato durante il giorno. E su di esso, vi sono di sicuro delle applicazioni che siamo soliti utilizzare con una elevatissima frequenza. Una di queste è WhatsApp. L’applicazione di messaggistica istantanea che in tutti questi anni, a partire dai fiduciosi esordi, ha permesso agli utenti di poter essere utilizzata gratuitamente per la condivisione di messaggi, contenuti media come foto e video oltre che link ed audio vocali con un singolo contatto oppure con un gruppo più ampio di persone.

WhatsApp aggiornamento imperdibile
L’aggiornamento WhatsApp da non perdere: tutti lo vogliono! (ebookmania.it)

Nel corso degli anni sono state apportate numerosissime modifiche per riuscire a rendere sempre più performante l’applicazione e per poter rendere sempre più semplice il suo utilizzo. Sono di fatti numerosissimi gli utenti che utilizzano l’applicazione e pertanto, è stato necessario (anche per sbaragliare l’aggressiva concorrenza) rendere WhatsApp una delle applicazioni alle quali è impossibile rinunciare.

Parliamo di aggiornamenti importanti come quelli apportati nelle impostazioni della privacy. Ad oggi, accedendo al menu delle impostazioni possiamo scegliere con chi condividere il nostro stato online ed il nostro ultimo accesso, possiamo scegliere a chi mostrare la nostra foto profilo. O ancora possiamo attivare o disattivare le conferme di lettura. Tutto a nostra discrezione insomma. Ed a proposito delle novità sugli aggiornamenti eccone una sui Video che dovreste assolutamente sapere!

WhatsApp, l’aggiornamento sui Video piace a tutti

Ebbene, vi abbiamo annunciato che il nuovo aggiornamento di WhatsApp riguarda i Video, ma di cosa si tratta più nel dettaglio? Come dicevamo, sulla nota piattaforma di messaggistica abbiamo la possibilità di poter condividere immagini e contenuti video con i nostri contatti.

Questi possono essere condivisi direttamente dalla Galleria Immagini del nostro smartphone oppure, possono essere riprodotti al momento aprendo direttamente il comparto fotocamera dell’applicazione. Fino a prima di questo aggiornamento, era possibile scattare foto o registrare dei video direttamente all’interno dell’applicazione e bastava cliccare una sola volta sullo schermo per scattare una foto, oppure tenere premuto il tasto centrale per registrare un video.

whatsapp novità aggiormamento
WhatsApp, l’aggiornamento Video è sensazionale (ebookmania.it)

Con il nuovo aggiornamento è stata però aggiornata l’interfaccia e così facendo, anche la modalità di registrazione dei video. Ci basterà a questo proposito, aggiornare dapprima l’app, dopodiché avviarla. A questo punto, apriamo la chat che ci interessa e clicchiamo sull’icona fotografica. In questo caso, grazie al nuovo aggiornamento potremo scegliere se scattare una foto oppure, scorrere a sinistra con uno switch e scegliere di registrare il video. Stavolta però, non sarà più necessario dover tenere premuto il tasto per registrare. Terminata la registrazione, basterà cliccare nuovamente sul tasto per poi procedere ad inviare il video. Et voilà, a questo punto il gioco è fatto.

Impostazioni privacy