WhatsApp, se clicchi questo tasto si cancella l’account: il rischio è altissimo

Fai attenzione a non premere questo tasto quando usi WhatsApp altrimenti potresti cancellare il tuo account: un rischio non da poco. 

Viviamo in un’epoca in cui la tecnologia ha cambiato drasticamente il nostro modo di vivere, ma soprattutto quello di comunicare. Con la nascita degli smartphone non solo siamo facilmente rintracciabili, ma basteranno solo pochi click per poterci mettere in contatto con chiunque vogliamo.  

whatsapp cancella account
Così rischi di cancellare il tuo account (Ebookmania.it)

Ne siamo così ‘ossessionati’ da non riuscire a passare più di qualche ora senza guardare continuamente il telefono per controllare se nel frattempo sono stati ricevuti messaggi e notifiche di qualsiasi genere. Ed è stata proprio la nascita di WhatsApp e la possibilità di averlo su più dispositivi contemporaneamente che ha dato il via ad un modo tutto nuovo di poter interagire con gli altri. A differenza di prima, infatti, dove era quasi obbligatorio telefonare per poter sentire qualcuno, adesso basterà aprire l’app e nel giro di qualche secondo il gioco è fatto. 

L’errore con WhatsApp che potrebbe costarti caro, se premi questo tasto cancelli per sempre il tuo account

Fra tutte le varie applicazioni di messaggistica istantanea WhatsApp è quella più utilizzata in tutto il mondo e ogni giorno sono in centinaia gli utenti che si registrano per la prima volta o decidono di utilizzarla anche su altri dispositivi, come ad esempio WhatsApp Web, perfetto per controllare i propri messaggi anche senza avere il telefono a portata di mano. Ovviamente più siamo andati avanti con il tempo e più questa applicazione si è andata perfezionando, rendendola più pratica, veloce e sicura.

C’è però un piccolo particolare che potrebbe farvi correre un serio rischio facendovi cancellare per sempre il vostro account anche per errore. Una procedura semplicissima che in pochi passaggi metterebbe fine alla vostra esperienza con questa applicazione. Proprio per questo, se non volete ritrovarvi in una situazione spiacevole, soprattutto se tra le conversazioni conservate qualcosa d’importante, fareste bene a tenere bene a mente i passaggi che stiamo per mostrarvi.

whatsapp cancella account
Con questo errore perdi per sempre WhatsApp (Ebookmania)

Sono questi i passaggi da evitare se non volete cancellare per sempre il vostro account WhatsApp

Per evitare di ritrovarvi da un momento all’altro senza la possibilità di avere un account WhatsApp ecco cosa non dovrete mai fare:

  1. Aprite l’applicazione sul vostro telefono
  2. Cliccate sui tre puntini in alto a destra
  3. Andate nella sezione Impostazioni
  4. Entrate nella voce Account
  5. Selezionate quindi Elimina Account
  6. Inserite il vostro numero di telefono preceduto dal prefisso internazionale +39
  7. Ecco che il vostro account è stato definitivamente eliminato.

Sicuramente è una procedura ben precisa che non può essere fatta per sbaglio, però siccome sappiamo benissimo che l’occasione rende l’uomo ladro, per evitare di ritrovarvi in situazioni spiacevoli state ben lontani da questi semplici passaggi.

Impostazioni privacy