Non ricevi più le notifiche WhatsApp? Come risolvere questo diffuso problema

Se anche tu non ricevi più le notifiche di WhatsApp ti basterà fare in questo modo per risolvere questo fastidioso problema. 

Siamo diventati così inseparabili da WhatsApp che non riusciremo a passare troppo tempo senza controllare se nel frattempo è arrivato una nuova notifica. Ne siamo talmente dipendenti, che sarà la prima cosa che andremo a guardare al mattino e l’ultima che faremo prima di andare a dormire.  

notifiche whatsapp
Come ricevere di nuovo le notifiche WhatsApp (Ebookmania.it)

Nonostante ci siano degli aspetti negativi da non sottovalutare, non possiamo di certo non tenere conto di quante siano invece i fattori positivi che questa applicazione ha portato con la sua introduzione. Ci ha permesso di accorciare ogni tipo di distanza e di poter sentire in tempo reale anche chi si trova a chilometri di distanza da noi e ci è stata utilissima nei lunghi periodi di lockdown dove eravamo distanti dai nostri affetti più cari. 

Sarà questo il metodo per ricevere nuovamente le notifiche di WhatsApp: basteranno pochi click

Anche se ormai sono passati tantissimi anni da quanto WhatsApp è stato introdotto per la prima volta sui nostri dispositivi, resta fortemente incollata al primo posto delle applicazioni di messaggistica istantanea più scaricate in tutto il mondo. Sempre in continuo aggiornamento, permette ai propri utenti di vivere un’esperienza unica senza mai annoiarsi e di poter non solo condivide semplici messaggi ma molto altro ancora. 

Sarà davvero difficile trovare qualcuno che, almeno una volta non abbia utilizzato WhatsApp per inviare o ricevere messaggi, video, foto o per condividere file di vario genere. Un modo sicuramente molto più rapido rispetto a tutti quelli che avevamo a disposizione fino a qualche anno fa. 

notifiche whatspp
Non perderai mai più una notifica così (Ebookmania.it)

Dietro a questa ‘semplice’ applicazione, c’è un team di sviluppatori che sono sempre al lavoro per migliorarla al meglio e che sono attentissimi ai feedback negativi degli utenti. È da qualche tempo, infatti, che sono in tantissimi a lamentare di non riuscire più a ricevere notifiche. Nonostante possa sembrare un problema insormontabile, in realtà bastano pochissimi passaggi per risolverlo definitivamente. 

Si dovrà andare un po’ a tentativi escludendo man mano tutte quelle opzioni che non andranno a risolvere il problema. Ma vediamo nel dettaglio quali potrebbero essere le possibili cause e soluzioni: 

  1. Prima di tutto assicuratevi di avere una connessione dati attiva, a volte basta anche il mancato rinnovo di un’offerta per ritrovarsi senza internet e di conseguenza i messaggi non potranno mai arrivare se non con una connessione Wi-Fi 
  2. Verificate che non ci siano limitazioni dati app in background andando semplicemente nelle impostazioni del telefono, cliccate nella sezione App, andate poi su WhatsApp e su Utilizzo dati, controllate che non sia attiva l’opzione limita dati app in Background 
  3. Spegnete e riaccendete il telefono, magari potrebbe esserci semplicemente un blocco momentaneo 
  4. Disinstallate qualsiasi task killer 
  5. Scollegate tutti i dispositivi collegati compresi WhatsApp Web 

Vedrete che dopo questi vari tentavi tornerete a ricevere le notifiche senza problemi.  

Impostazioni privacy