TikTok, se guardi questo video ti crasha lo smartphone: fai molta attenzione

Starebbe circolando su TikTok un video in grado di far crashare l’applicazione. Bisogna fare molta attenzione: ecco come funziona. 

Sono tantissimi i video su TikTok pronti ad andare virale, ma l’ultima tendenza sta facendo infuriare e non poco gli utenti più legati all’applicazione di ByteDance. Infatti una volta concluso questo video chiude il social.

TikTok
Il video che sta mettendo paura agli utenti – EbookMania

Un video sta intimorendo tutti gli utenti presenti su TikTok. Infatti questo contenuto andato virale ha del surreale, visto che presenta subito una scritta che recita: “Il tuo TikTok crasherà in 7 secondi“. Il filmato apparentemente sembra innocente, visto che riprende una pagnotta che ruota su se stessa. Al suo fianco invece ci sarà un countdown che appunto dura sette secondi.

Allo scadere dei sette secondi, poi l’applicazione dovrebbe chiudersi in maniera del tutto casuale. Questo accade specialmente se il video viene visto da un device Apple, in particolare un iPhone. A fare da sottofondo invece troviamo la storica hit degli Outkast ‘Hey Ya‘. Questo video sembrerebbe funzionare davvero, ma andiamo a vedere quale meccanismo si innesca dietro al contenuto che sta spopolando sul social.

TikTok, un video fa crashare l’applicazione: come funziona

Sono tante le cose che bisogna sapere sul video che sta spopolando in questi giorni. Partiamo dal fatto che tutto è iniziato a metà dicembre. Un utente del tutto sconosciuto ha infatti caricato il famoso video della pagnotta sul suo profilo. Niente di così eclatante, se non per l’effetto che questo contenuto ha avuto su TikTok.

TikTok
Come funziona il video in questione – EbookMania

Dopo la pubblicazione, diversi utenti hanno notato che l’app si chiude in modo anomalo una volta che il countdown finiva. Ad accrescere il mistero intorno a questo video è rimosso da TikTok stessa. Nonostante ciò altri profili hanno deciso comunque di ricaricarlo. Anche nei vari repost, il video in questione manteneva la sua caratteristica principale.

Inoltre il suo potere sembrava essere cresciuto proprio grazie al fatto che il crash avveniva anche sui device Android. Infatti proprio sul dispositivo del robottino verde gli utenti una volta visualizzato il video, non riuscivano più a navigare all’interno dell’applicazione. Al momento non si conosce ancora il motivo per cui il video riesce a bloccare TikTok.

Allo stesso tempo sembra proprio che questa particolarità succeda solamente in alcune versioni di TikTok e di iOS. La cosa più probabile quindi è un errore nel codice dell’app o del sistema operativo del telefono. Inoltre potrebbe essere anche che ByteDance abbia subito corretto la falla che faceva chiudere improvvisamente il social.

Impostazioni privacy