YouTube si aggiorna, l’ultima funzione è davvero particolare: provala e vedrai

Non finiscono mai le novità su YouTube. Infatti Google ha deciso di aggiornare l’applicazione aggiungendo una funzione davvero particolare. 

È sempre tanta l’attenzione dei colossi del web nell’aggiornare le proprie applicazioni. Tra le app più amate di sempre troviamo anche YouTube, capostipite dei siti di creazione di contenuti. La piattaforma ha aggiunto una nuova funzione.

Youtube logo
Youtube riserva incredibili novità ai suoi users | Ebookmania

In queste ore YouTube ha lanciato una grande novità per tutti gli utenti. Infatti l’applicazione di condivisione video ha rilasciato la sua versione web di Music, ossia la sezione dedicata interamente alla musica. Nel mobile questa novità è stata introdotta tre anni fa. Adesso però Google non si arresta ed anche nella versione web ha deciso di aggiungere la Activity Bar con gli stati d’animo.

Questa caratteristica permette di selezionare un brano a seconda del vostro umore. Questi sono pensati per essere sincronizzati a seconda di quello che appare nel feed home. Ora la troviamo anche sulla versione di YouTube Music fruibile da browser. Proprio come visto su mobile e tablet questa sezione si trova allineata a sinistra e appare sotto la barra principale dell’app.

Tutti gli utenti quindi la potranno trovare passando tra Home, Esplora, Libreria e Ricerca. Inoltre in rete sono spuntati già i primi screen con la versione aggiornata dell’applicazione.

YouTube, arriva la Activity Bar: come funziona

All’interno della nuovissima Activity Bar di YouTube sarà possibile selezionare una canzone a secondo del nostro stato d’animo. Infatti tra i mood a disposizione troviamo Ricarica, Relax, Allenamento, Tragitto giornaliero e Concentrazione. Così anche la versione web dell’applicazione si aggiornerà con un feed di canzoni, album e playlist che si adattano alle nostre emozioni.

YouTube
La nuova Activity Bar di YouTube – EbookMania

Allo stesso tempo la pagina web modificherà anche l’immagine di sfondo visibile in alto, rendendola quindi adatta al tipo di contenuto. Mentre invece per fare ritorno alla homepage basterà cliccare di nuovo sull’umore selezionato, alternando diversi stati d’animo e contenuti correlati.

Non è la prima novità per YouTube Music che negli ultimi mesi ha introdotto svariate modifiche all’interfaccia. Infatti gli sviluppatori hanno voluto aggiungere un gradiente molto simile a quello utilizzato anche per l’applicazione per Android. Anche se in maniera sfumata la scheda Libreria è stata utilizzata per adattarsi alla rivisitazione già vista per mobile.

Sono quindi tanti gli aggiornamenti adottati su YouTube, con Google che ha promesso alla grandissima utenza di migliorare sempre di più la piattaforma, che oramai non è più un semplice contenitore di video di ogni genere.

Impostazioni privacy