Alexa, quello che riesce a fare è incredibile: ma c’è da aver paura

Quando scoprirai quello che potrai fare con Alex resterai davvero senza parole: è pazzesco quello a cui andrai incontro.

Con l’avanzare della tecnologia anche le nostre case sono state dotate di apparecchi nuovi e all’avanguardia. Non solo gli elettrodomestici sono diventati sempre più ‘intelligenti’, ma ci saranno tanti altri dispositivi che renderanno tantissimi compiti nettamente più facili e veloci.

Alexa uso insolito
Come usare Alex (Ebookmania.it)

Sono sempre di più le persone che decidono di rendere ‘smart‘ le loro case. Con l’utilizzo di apparecchi specifici si avrà la possibilità di controllare determinate funzioni, come accendere le luci, azionare la musica o controllare gli elettrodomestiche, che ovviamente sono predisposti per questo tipo di tecnologia. Un modo di vivere che ci porta un pò con la mente a quei film di fantascienza, dove con un solo telecomando si aveva il controllo dell’intera abitazione. Tutto questo oggi è diventato realtà ed è soprattutto alla portata di tutti.

Attenzione a come usi Alex, quello che ci potrai fare è pazzesco

Fra i tantissimi dispositivi che rendono smart la nostra casa, Alexa è sicuramente quello più utilizzato da tutti. L’assistente intelligente ideato e perfezionato da Amazon, ha riscontrato un successo incredibile a tal punto che è diventato quasi un oggetto indispensabile da avere nelle proprie abitazioni. Basteranno poche mosse e sarà in gradi di controllare tutto ciò che abbiamo predisposto, risponderà alle nostre domande e sarà perfetto per essere un vero e proprio assistente personale.

Alexa funzioni segrete
Sono queste le funzioni segrete di Alexa (Ebookmania.it)

Nonostante le impostazioni base di Alexa siano ben note a tutti, in realtà esiste qualcosa che non tutti conoscono e che vi permetterà di usare questo dispositivo in modo completamente diverso dal solito. C’è una funzione che prende il nome di Drop-in e che permetterà di interconnettere vari dispositivi tra loro. Un modo geniale per poter controllare cosa accade in un’altra stanza.

Questa stessa funzione potrà essere collegata anche al nostro stesso smartphone, quindi anche quando siamo fuori casa si avrà la possibilità di utilizzare i dispositivi che abbiamo nelle varie stanze per ‘spiare’ cosa accade in nostra assenza. In questo caso dopo aver lasciato Alexa acceso, basterà entrare nell’app dal proprio smartphone ed attivare la funzione Drop-In. Un’occasione perfetta per chi vuole tenere tutto sotto controllo o per quei partner super gelosi, che non si fidano del tutto della propria metà. Attenzione però, perché nulla è così semplice come sembra!

Infatti, se deciderete di sfruttare questa opzione sperando di restare del tutto inosservati, sappiate che state commettendo un grave errore. Quello che vi tradirà, sarà semplice lo stesso Alexa che si illuminerà non appena accederete a questa funzione.

Impostazioni privacy