PlayStation Plus, questi giochi gratis stanno per sparire: ancora pochi giorni per averli

Vi restano solamente pochi giorni per approfittare di questi splendidi titoli sul Playstation Plus, presto infatti scompariranno dal servizio.

Da giugno dello scorso anno, il servizio in abbonamento Playstation Plus, dedicato a tutti i possessori di una consolle Sony, si è adeguato all’offerta della concorrenza e consente agli utenti di giocare a centinaia di giochi ogni mese. Rispetto al passato, il servizio della compagnia nipponica prevede tre tier di abbonamento, il primo – l’Essential – è sostanzialmente lo stesso abbonamento di prima che comprende la possibilità di riscattare 4 giochi al mese, titoli che una volta scaricati saranno a disposizione finché pagherete l’abbonamento. A questo piano d’abbonamento sono stati aggiunti Extra e Premium.

Questi giochi scompariranno presto dal Playstation Plus
Questi giochi scompariranno presto dal Playstation Plus – Ebookmania.it

Se aderite al Playstation Plus Extra potrete avere accesso ad un parco titoli composto da centinaia di giochi moderni (appartenenti dunque all’epoca Ps3 – Ps4 e Ps5). Un parco titoli a cui si aggiungono i classici Ps1 e Ps2 nel tier Premium (livello di abbonamento che concede anche le prove gratuite di alcuni dei videogame appena usciti sul mercato). Come accade sul Game Pass di Microsoft, i titoli qui presenti non sono eterni, fanno parte del servizio per un periodo di tempo concordato dall’azienda con i produttori, dunque è consigliato scaricare giochi che provate o giocate in quel momento per non correre il rischio che li mettiate da parte e non possiate più giocarli.

Mensilmente c’è un ricambio di titoli che si attesta sulla dozzina. Per dodici titoli che vengono rimossi dall’archivio ce ne sono almeno 12 che arrivano. Sebbene non siano stati ancora annunciati i giochi di Febbraio per il piano Essential, sono stati già resi noti i tredici giochi che entreranno a far parte del catalogo Extra e Premium nel mese di febbraio. L’offerta dunque è decisamente ricca, ma fate attenzione che contemporaneamente a queste aggiunte ci sono anche gli addii. Entro il mese di febbraio, infatti ben 12 giochi verranno eliminati dal servizio.

Playstation Plus: questi giochi stanno per sparire dal servizio in abbonamento, affrettatevi a giocarli

Sony solitamente comunica con largo anticipo i giochi che usciranno dal servizio, dunque vi consigliamo di dare un occhio sempre agli account ufficiali Playstation. Sui social e sul sito di Playstation, infatti, le comunicazioni riguardanti i nuovi giochi del Plus e quelli che abbandoneranno il servizio sono puntuali e permettono di farsi una schedule precisa su quelle che sono le tempistiche per approfittare di questo o quel titolo presente sul catalogo.

L’azienda nipponica ha già comunicato da tempo che entro il 21 febbraio non saranno a disposizione ben 9 titoli:

Agatha Christie: The ABC Murders — 21 Febbraio
Grand Theft Auto: Vice City – The Definitive Edition — 21 Febbraio
Pure Farming 2018 — 21 Febbraio
Sine Mora EX — 21 Febbraio
SkyDrift Infinity — 21 Febbraio
Sparkle Unleashed — 21 Febbraio
The Book of Unwritten Tales — 21 Febbraio
The Book of Unwritten Tales 2 — 21 Febbraio
The Turing Test — 21 Febbraio

Questi giochi scompariranno presto dal Playstation Plus
Questi giochi scompariranno presto dal Playstation Plus – Instagram @playstationit – Ebookmania.it

Lista che prevede alcuni indie interessanti e il contestato remake di Grand Theft Auto: Vice City, nulla di troppo doloroso per gli utenti. Tuttavia nelle scorse ore alla lista sono stati aggiunti anche Rad Rodgers, Saints Row: The Third Remastered e Metro: Exodus. La perdita di Saints Row – remaster del terzo capitolo – e quella di Metro: Exodus sono una grossa perdita per gli appassionati di videogame, dunque vi consigliamo – se non li conosceste – di scaricarli e recuperarli al più presto. Nell’annuncio non viene specificato il giorno preciso, ma difficilmente verranno tolti prima del 21 febbraio.

Impostazioni privacy