“Twitter è sparita”, caos tra gli utenti: cosa sta succedendo

Twitter sembrerebbe essere sparita dai device degli utenti. Questa particolarità ha lasciato a bocca aperta tutti gli utenti: cosa succede.

Negli ultimi mesi il social network più chiacchierato del web è certamente Twitter. Infatti il colosso americano è passato nelle mani di Elon Musk, che però ancora deve vedere i frutti del suo investimento. Anzi sono tantissimi gli utenti rimasti perplessi dalle politiche del magnate sudafricano.

Twitter
Nuovo mistero intorno al social statunitense – EbookMania

Twitter rimane nell’occhio del ciclone. Infatti il social in queste ultime ore ha lanciato un nuovo aggiornamento sia per iOS che per Android. Sono sempre di più le segnalazioni che nelle ultime ore stanno arrivando da tutto il mondo. Sembra proprio che con l’ultimo update sia sparito il pulsante per inviare un messaggio privato.

Le proteste sono universali. Come segnalano gran parte degli utenti questa scorciatoia sarebbe sparita su gran parte dei dispositivi che girano con sistema operativo iOS. Al momento non è ancora chiaro secondo quale criterio l’opzione non sia ancora disponibile per gli utenti, ma in rete sono spuntate le prime indiscrezioni a riguardo.

Twitter, l’aggiornamento cancella il pulsante per inviare un messaggio in privato: cosa succede

In rete diversi utenti iscritti a Twitter hanno postato uno screenshot in cui è possibile notare la scomparsa del pulsante per inviare un messaggio privato ad un altro utente.

Twitter
L’ultima dramma di Twitter è devastante – EbookMania

Il mistero è estremamente fitto perché la sparizione random del pulsante non ha trovato finora nessuna logica spiegabile. Ma non solo, le prime indagini di stampa, blog, e pagine specializzate, rilevano un dato ancora più inquietante. E’ stata colpita dal bug (o dalla nuova politica di Musk?) solo l’app mobile. Mentre il tasto di invio messaggi continua a essere presente e disponibile sulle versioni Web della piattaforma, sia mobile sia desktop.

La novità, inoltre, non sarebbe stata menzionata ufficialmente in alcun changelog, quindi al momento non risulta chiaro se questa sia una modifica voluta o un bug dovuto all’ultimo aggiornamento effettuato dagli sviluppatori.

Insomma, i messaggi privati (o DM) non sono del tutto spariti. Iniziare una nuova conversazione è solo diventato a dir poco cervellotico e macchinoso, come un po’ tutto su Twitter, ultimamente. In assenza di questo tasto bisogna recarsi nell’apposita sezione, riconoscibile dall’icona che rappresenta una busta, premere il pulsante “nuovo messaggio“, scegliere il nome del destinatario e poi procedere con la composizione.

Solo così sarà possibile messaggiare con gli altri utenti, dopo l’ultimo aggiornamento del social. Nonostante l’escamotage gli utenti aspettano informazioni da Twitter che ancora deve fornirle con una nota ufficiale.

Impostazioni privacy