Evita di comprare questi smartphone: emanano troppe radiazioni pericolose

Occhio a questi smartphone famosissimi: la tua salute è in pericolo, emanano delle radiazioni che possono diventare letali. Ecco perché.

Attenzione, non comprare questi cellulari, metteresti a rischio la tua vita: da non credere, uno studio ha confermato che emanano delle radiazioni pericolosissime. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Smartphone radiazioni
Evita di comprare questi smartphone: emanano troppe radiazioni pericolose Ebookmania

La salute viene sempre al primo posto, ecco perché oggi vogliamo parlarvi di un argomento piuttosto importante che vede come protagonisti proprio i nostri cellulari. Sappiamo che ormai gli smartphone fanno parte della nostra vita e vivere senza risulterebbe impossibile. Eppure, diversi studi avrebbero dimostrando alcune prove che collegano l’utilizzo dei cellulari all’insorgere del cancro al cervello. Proprio nelle scorse ore, alcuni esperti hanno affermato che alcune tipologie di smartphone potrebbero essere più cancerogeni di altri. Inoltre, negli ultimi anni i dati sui tassi di cancro al cervello sarebbero aumentati tra le persone che si espongono maggiormente alle radiazioni di questi dispositivi. Ma andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli.

Smartphone e cancro al cervello: occhio alle radiazioni di questi dispositivi

Non sarà la prima volta che qualcuno vi dice di non utilizzare troppo il vostro cellulare a causa delle radiazioni. Inoltre, c’è anche chi raccomanda di tenerlo ben lontano quando si va a dormire. Queste indicazioni sono collegate al fatto che alcuni esperti hanno confermato che gli smartphone con reti GSM emetterebbero una quantità maggiore di radiazioni rispetto ai cellulari che operano su reti CDMA. Purtroppo però, stando alle parole di Moskowitz, questo dato non sarebbe evidente nel momento in cui si acquista un nuovo cellulare Infatti, ha svelato che le compagnie telefoniche sarebbero tenute solo ad elencare solo il “Tasso di assorbimento specifico” meglio conosciuto come SAR e non altre specifiche di rete.

Smartphone radiazioni
Occhio a questi cellulari: le radiazioni sono altissime Ebookmania

Questo significa che si tratta di un dato piuttosto fuorviante, anche perché rileverebbe solamente la velocità con cui viene emessa la radiazione e non la quantità che realmente emette. Alcuni studi recenti avrebbero proprio dimostrato che i normali cellulari emettono solo una piccola frazione di radiazioni, mentre quelli con una rete GSM emetterebbero in media la metà del massimo. Ma quindi come bisogna comportarsi? Scopriamo insieme tutti i dettagli sulla questione.

Cellulari: attenzione al tipo di rete

Come avrete capito la cosa a cui fare attenzione per evitare le radiazione sarebbero le reti GMS, o almeno questo è ciò che ha fatto capire Mark McNeely. “Quando un telefono GSM trasmette, raggiunge immediatamente la potenza di picco, quindi il circuito di controllo della potenza riduce la potenza a un livello accettabileha ammesso l’ingegnere elettrico presso Exponent Engineering and Scientific Consulting Services.

 Proprio il signor McNeely avrebbe approfondito l’argomento delle reti GSM in confronto a quelle CDMA in un recente studio confermando:” Le reti CDMA condividono la stessa frequenza tra molte telefonate diverse, quindi tutti i telefoni trasmettono al livello di potenza più basso possibile necessario per mantenere la fedeltà della chiamata.” Ora non ci resta che aspettare che la scienza faccia il suo corso e emetta un verdetto finale sulla questione delle radiazioni. Voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy