Gruppi Whatsapp, come sapere chi ha letto i messaggi in chat: pochi lo sanno

Ti sei mai chiesto come fare per vedere se tutti i partecipanti del gruppo WhatsApp hanno letto i tuoi messaggi? Fai così e sarà chiaro. 

Siamo ormai così abituati ad utilizzare WhatsApp per ogni singola comunicazione, che ci sembra davvero impossibile poterne fare a meno. È la prima cosa che andremo a controllare a prima mattina e l’ultima che faremo quando ormai è ora di andare a dormire. Eppure molti non sanno utilizzare una funzione fondamentale.

messaggi WhatsApp
Scopri chi ha letto i tuoi messaggi WhatsApp (Ebookmania.it)

Sono ormai lontanissimi i tempi in cui, per poter sentire una persona dovevano necessariamente chiamarla a casa e sperare che fosse presente al momento della telefonata. Tutto è iniziato a cambiare con l’arrivo dei primi telefoni cellulari, che ci hanno permesso di effettuare le prime chiamate da mobile, fino ad arrivare agli smartphone attuali, che hanno reso tutto più facile e veloce, aprendo le porte alla messaggistica.

È questo il trucco per vedere se i tuoi messaggi sono stati letti da i partecipanti dei gruppi WhatsApp

Con il passare del tempo anche WhatsApp si è evoluto, a tal punto che attualmente è una delle applicazioni di messaggistica istantanea più utilizzata in tutto il mondo. Vanta numeri da record e ogni giorno accresce sempre di più il suo patrimonio. Proprio per non deludere i suoi utenti, questa applicazione viene sottoposta ad aggiornamento continui e costanti che l’hanno resa più funzionale. 

Tra le tantissime novità di questi anni, l’introduzione dei gruppi è stato uno dei cambiamenti più amato e odiato al tempo stesso. La possibilità di poter avere in un unico posto determinate persone, ci ha ulteriormente facilitato la comunicazione. Esistono i gruppi di famiglia, quelli degli amici, della scuola, del lavoro e chi più ne ha più ne metta. Tutti concentrati in un unico posto e che potranno interagire tra loro.  

messaggi whatsapp
Come capire se tutti hanno letto i messaggio (Ebookmania.it)

Ma vi siete mai chiesti come far per vedere se i vostri messaggi sono stati letti da tutti? Per quanto riguarda le singole chat, sappiamo benissimo che le spunte blu sono conferma di lettura, ma come funziona per i gruppi? Il sistema è praticamente identico, anche in questo caso le due spunte blu appariranno quando il messaggio è stato letto da tutti i partecipanti. Se invece volete vedere chi ha letto e chi no, procedete così: 

  • Aprite la chat 
  • Individuate il messaggio inviato da voi e che v’interessa 
  • Tenetelo premuto per alcuni secondi 
  • Cliccate sui 3 puntini in alto a destra 
  • Andate sulla parola info 

Ed ecco che vi apparirà la schermata in cui verranno mostra le persone che hanno ricevuto e letto il messaggio indicati con le due spunte blu, chi l’ha ricevuto ma non letto con due spunte grigie ed infine chi non lo ha ancora ricevuto indicato con una sola spunta grigia.  

Impostazioni privacy