TikTok, ecco come puoi inserire sticker sui video: è troppo divertente

Esiste un modo per inserire gli sticker nei TikTok. Non tutti gli utenti sanno come inserire gli adesivi all’interno dei loro video. 

Oramai il social network più utilizzato al mondo è TikTok. La creazione di ByteDance è in piena ascesa dal 2016 e sembra essersi presa il primato di questo settore superando i colossi di Meta. Adesso una nuova funzione migliora l’applicazione, infatti è possibile aggiungere gli stickers ai video.

TikTok
La novità presente sul social network – EbookMania

Tutti ricorderanno che inizialmente il social era conosciuto con il nome di Musical.ly. TikTok però ha iniziato a spopolare con i suoi contenuti da 15 secondi, che ben presto per necessità degli utenti sono stati estesi a 600 secondi, con diverse velocità di riproduzione. Inoltre tra le aggiunte troviamo anche filtri, musiche che spaziano tra l’attualità e non, ma soprattutto dei stickers.

Per il mercato cinese, l’applicazione possiede anche una funzione più innovativa e sviluppata, includendo anche funzioni di Internet marketing. Infatti il social di ByteDance utilizza anche l’intelligenza artificiale per trovare interessi e preferenze degli utenti che ne fanno il suo utilizzo. Allo stesso tempo consente all’utente di mettere l’account privato, facendo selezionare all’utente da chi saranno visualizzabili i contenuti postati.

Tra le funzioni più interessanti però c’è l’aggiunta degli sticker ai propri video. In pochi infatti sanno come è possibile creare questi adesivi da aggiungere ai propri video.

TikTok, come fare gli sticker: il tutorial

Tra i tanti effetti messi a disposizione degli utenti troviamo anche gli Stickers. Come si capisce dalla parola questi sono degli adesivi da applicare su un video per personalizzarlo. Se si utilizza un telefono si potranno solamente scegliere e selezionare. Mentre invece da dispositivo fisso è possibile creare un set.

TikTok
Come creare un set di adesivi – EbookMania

Per creare un set di stickers su TikTok è necessario accedere alla Webapp, quindi da Desktop. Successivamente per caricarli bisogneràm andare sulla pagina http://www.tiktok.com/stickers, ed accedere alla propria pagina. Arrivati qui bisognerà toccare Crea Nuovo Set o semplicemente Crea e scegliere poi il tipo di sticker tra “Statico” e “Animato”. Infine bisognerà selezionare il proprio sticker dal computer e nel caso in cui sia animato inserire anche una miniatura. Inoltre si potranno caricare fino a 24 stickers, della grandezza massima di 3MB.

I formati accettati invece saranno GIF, APNG, PNG e JPEG. Ci sono degli ultimi passaggi per completare la creazione dello stickers. Infatti per prima cosa bisognerà rinominare ogni adesivo (massimo 16 caratteri). Una volta selezionato il nome bisognerà cliccare Avanti o su Salva Bozza per effettuare l’operazione in un secondo momento. Una volta completata quest’operazione sarà possibile visualizzerai il set, accettando i termini di condizione imposti dal social. Una volta esaminati, TikTok determinerà se i vostri stickers rispettano le linee guida.

Una volta approvati i vostri adesivi potrete anche gestirli e modificarli a vostro piacimento. Infatti nel caso in cui non vi piacciono, potrete anche ritirare ed eliminare il vostro set di stickers. Per mettere gli adesivi sul vostro video, invece, basterà trascinarli sul contenuto appena creato.

Impostazioni privacy