WhatsApp, la nuova funzione mette ko anche Fiorello: pazzesca

La nuova funzione della piattaforma di messaggistica istantanea WhatsApp è riuscita a lasciare senza parole persino Fiorello.

Tra le novità giunte negli ultimi mesi su WhatsApp quella che ha fatto maggiormente discutere è stata quella relativa alla creazione di una chat con sé stessi. Molti non hanno capito a cosa possa servire una chat nella quale di fatto ci si scrive da soli, ma l’utilità esiste eccome. In questa chat, infatti, si possono scrivere dei promemoria come in un qualsiasi blocco note, o degli appunti su un’idea avuta magari a tarda sera e da sviluppare il giorno seguente.

Fiorello sconvolto dalla nuova funzione di WhatsApp
Fiorello sconvolto dalla nuova funzione di WhatsApp – Ebookmania.it

Quante volte vi è capitato di avere un’idea in un momento qualsiasi della giornata e di averla dimenticata il giorno dopo? Inoltre a differenza dei tradizionali taccuini o dei blocco note che esistono come app sugli smartphone, la chat di WhatsApp è già collegata a quello che per quasi tutti è il principale strumento di comunicazione giornaliero. Una volta avviata, la chat con sé stessi rimane sempre in evidenza, la prima voce tra le chat presenti sulla vostra home. Se la utilizzate, dunque, sarà la prima chat che aprirete per vedere se c’è qualcosa che vi serve ricordare durante la giornata.

Probabilmente non si tratterà di una funzione indispensabile, ma di certo si tratta di una funzione utile, perché permette di accorciare i tempi ed avere tutto ciò che ci serve ricordare già sull’app che utilizziate per comunicare e in alcuni casi anche per lavorare. Non si tratta nemmeno di un’idea originale, visto che esiste già in altre piattaforme di messaggistica istantanea e che addirittura prima dell’avvento degli smartphone era possibile mandarsi messaggi da soli come promemoria.

WhatsApp, la chat per parlare con sé stessi manda in tilt Fiorello

Sicuramente Fiorello ha accolto bene la chat personale di WhatsApp, visto che qualche tempo fa ha avuto una disavventura telefonica attinente, che lui stesso ha raccontato lo scorso anno a Fabio Fazio nel corso di un’intervista a ‘Che tempo che fa’. Il comico siciliano si era ripromesso di non raccontare l’episodio a nessuno perché si vergognava, ma lui è fatto così, ama ironizzare su sé stesso. Così, dopo che il conduttore aveva aperto il discorso sulle chat autoreferenziali dell’app di messaggistica istantanea, Fiorello ha raccontato un’esperienza traumatica in tal senso.

Fiorello sconvolto dalla nuova funzione di WhatsApp
Fiorello sconvolto dalla nuova funzione di WhatsApp – Ebookmania.it

Un giorno si trovava in macchina con la moglie e le ha palesato il problema di non avere modo di appuntarsi una cosa che doveva fare immancabilmente qualche ora dopo. Lei gli ha risposto che poteva mandarsi un messaggio scrivendo il promemoria e che per farlo bisognava solo inserire come destinatario il proprio numero di telefono. Fiorello era incredulo e le ha risposto: “Che fa, ora mi mando i messaggi da solo?”, ma per testare il trucco si è mandato un messaggio con scritto solo “Ciao“.

 

@chetempochefa #Fiorello e il messaggio 💬 #dietrolequinte #CTCF ♬ suono originale – Che Tempo Che Fa

La sera, essendosi dimenticato della conversazione con la moglie, si è trovato il messaggio e si è chiesto chi fosse, così ha risposto “Ciao”. Quando ha letto che questo fantomatico interlocutore gli aveva risposto nuovamente “Ciao” si è infastidito ed ha chiesto “Mi stai prendendo per il c***?“. Ovviamente il messaggio, visto che lo stava mandando al suo telefono, è giunto per come l’aveva scritto, perciò si è infuriato mandando testualmente a quel paese il presunto interlocutore. Solo quando in risposta gli è arrivato il suo “Vaffan***o” si è ricordato della discussione con la moglie ed ha compreso che stava parlando da solo. Non sappiamo dunque se utilizzerà la nuova funzione, ma almeno adesso con WhatsApp gli sarà immediatamente chiaro che non è un’altra persona a contattarlo.

Impostazioni privacy