Alexa, la novità a tema Sanremo è sensazionale: stanno tutti correndo a provarla

Mancano pochissimi giorni all’inizio di Sanremo ed Alexa ha proposto una grande novità: adesso tutti voglio provare il sintetizzatore vocale.

Anche Alexa è pronta a festeggiare l’arrivo del Festival di Sanremo. Infatti mancano pochi giorni alla kermesse musicale ed il sintetizzatore vocale di Amazon ha voluto arricchire il suo cloud con tanti nuovi brani.

Alexa Sanremo
Le novità dell’amato prodotto di Amazon – EbookMania

A partire dal 7 Febbraio inizia il Festival di Sanremo, l’evento più atteso dagli amanti della musica italiana. A partecipare al festival quest’anno ci penserà anche Alexa, con l’assistente vocale di Amazon che stupirà gli utenti con tante novità dedicate proprio alla 73esima edizione della competizione msuicale. Infatti tutte queste stanno convincendo sempre più persone a comprare il prodotto.

Tra le novità in questione troviamo pagelle, sondaggi e pronostici, oltre che una funzione del tutto inedita per l’assistente. Infatti con un’esclusiva eccezionale chi ha un dispositivo di Amazon potrà sentire la sua inedita hit, a partire dal 7 febbraio chiedendo semplicemente: “Alexa, canta la canzone di Sanremo“. Inoltre dopo ogni serata di Sanremo sarà possibile scegliere il proprio momento preferito semplicemente chiedendo all’assistente “Alexa, apri il sondaggio su Sanremo

Così facendo sarà possibile esprimere a la propria preferenza, scoprendo anche la classifica con le scelte degli altri utenti.

Alexa, grande novità con Sanremo: l’esclusiva di Amazon

Anche Alexa è pronta ad accompagnare tutti i telespettatori in questa 73esima edizione del Festival di Sanremo. Sono tantissime le funzioni nascoste per coloro che sono in possesso dell’assistente vocale.

Alexa Sanremo
Cosa fare con il dispositivo durante il Festival – EbookMania

Alexa quindi sarà in grado anche di fornire le sue impressioni su artisti, presentatori e ospiti. Tutto ciò avverrà attraverso delle implacabili pagelle, dettagliate e divertenti. Infatti queste verranno fornite da Alexa semplicemente chiedendole “Alexa, dimmi le pagelle di Sanremo“. Ma le novità non sono finite qui, visto che sarà anche possibile chiedere la pagella di una performance specifica, scegliendo il voto da ascoltare.

Per sbloccare questa opzione basterà domandare, per esempio, “Alexa, che voto hai dato a Elodie?” oppure Alexa, dimmi cosa pensi di Ultimo“. Così facendo quindi sarà possibile anche scoprire la sua opinione. Per scoprire il suo pronostico sull’esito della kermesse musicale, invece, basterà domandare “Alexa, chi vincerà Sanremo?“. Mentre per rimanere aggiornati sulle tendenze di Sanremo la domanda da fare è “Alexa, che succede a Sanremo?“.

Infine l’ultima grande novità è proprio il FantaSanremo, con Alexa che potrà svelarvi la sua squadra per questa edizione del Festival. Infine chi è già in pieno clima Sanremo sarà possibile chiedere all’assistente vocale “atmosfera Sanremo“, con quest’ultimo che riprodurrà i brani che hanno fatto la storia della kermesse musicale.

Impostazioni privacy