Cosa accade in 60 secondi su Internet: questa scoperta ti lascerà allibito

Ciò che accade in 60 secondi su Internet è davvero strabiliante! Ciò che hanno scoperto in questi anni ti lascerà davvero a bocca aperta.

Internet è il mondo dei balocchi, il giardino delle Fate, il posto perfetto in cui si trova tutto ciò di cui abbiamo bisogno, a partire dalle semplici informazioni, passando per lo studio di alcune nozioni che non conosciamo, finendo al divertimento e all’acquisto online.

Internet 60 secondi
Cosa accade su Internet in 60 secondo (Ebookmania.it)

Insomma un vero e proprio paese dei balocchi. Ma vi siete mai chiesti cosa accade in 60 secondi su Internet? A noi sembra davvero un lasso di tempo minuscolo, un battito di ciglia forse dura di più, ma per il mondo virtuale non è così. Ciò che accade ha dell’incredibile e lo scopriremo insieme di seguito.

Quando scoprirai cosa accade in 60 secondi su Internet resterai davvero a bocca aperta: ecco di cosa si tratta

Internet è da tempo oggetto di studio da parte dei fashion blogger, influencer e migliori ricercatori di sempre. Si tratta del loro lavoro, di conseguenza essere sempre al passo con i tempi e aggiornati sui continui cambiamenti che avvengono in questo mondo può risultare davvero molto produttivo. Ebbene, l’influencer Chadd e l’esperta di social media Lori Lewis hanno deciso di condurre una ricerca su cosa possa accade su Internet in un semplicissimo secondo.

Hanno scoperto che ciò che accade è davvero strabiliante. Mentre per noi un minuto è davvero pochissimo tempo, tanto che non sappiamo neanche cosa fare in quell’attimo, per il mondo digitale non è così. Se prendiamo in considerazione i social, possiamo scoprire che, ad esempio, in un banale minuto su Instagram vengono pubblicate, in tutto il mondo, circa 250.000 stories, mentre Facebook viene scrollato circa un milione e mezzo di volte. Per non parlare di Twitter: questa piattaforma produce circa 2 milioni di swipe al minuto.

Internet incredibile
Internet: in 60 secondi il mondo cambia (Ebookmania.it)

Ovviamente se le pagine social producono numeri così elevati, possiamo anche solo immaginare quanti ne producano invece le applicazioni di messaggistica istantanea. Secondo questa ricerca i risultati prodotti ci dicono che in un secondo su Whatsapp vengono inviati circa60 milioni di messaggi; per quanto riguarda le email invece parliamo di numeri come 197,6 milioni. Ma non finisce qui, perchè abbiamo anche le richieste di contatto di Linkedin che sono circa 10.000.

Di certo non sono solo i social ad essere ‘cliccati’ e ‘sfruttati’ in questo minuto, ma anche le app di divertimento o di intrattenimento, quali ad esempio Netflix. Si conta, infatti, che questa piattaforma sulla quale sono registrati sempre più utenti, riesca a contare 28.000 persone al minuto. Ad esse si aggiungono quelle che preferiscono guardare contenuti multimediali su Youtube, pensate che ogni secondo su quest’app vengono caricate circa 500 ore di contenuti.  Per quanto poi riguarda gli acquisti online, si è notato che si spendono circa 1 milione e mezzo di euro per acquistare oggetti vari o qualsiasi tipo di alimento.

Impostazioni privacy